Il nuovo aumento dei casi di Covid-19 in tutta Italia torna a preoccupare, e dunque anche all’interno della scuola si è pensato a nuove regole in caso di contagio da coronavirus ed eventuali quarantene.
Il governo ha dunque presentato una proposta sulle misure per le quarantene da adottare, se la bozza del decreto dovesse passare, già da gennaio. Le nuove misure risultano quindi necessarie, visto il grande incremento di contagi che sta colpendo tutta la penisola italiana. Solamente nella giornata di oggi i contagi sono stati 189.109. Gli intenti per i diversi gradi di istruzioni sarebbero differenti tra loro.
Contagi nelle scuole? La proposta del Governo
Nelle scuole elementari, con un solo contagio, la classe resta in presenza con testing di verifica, ma con due si va in Dad. Alle medie e nelle scuole superiori la Dad partirebbe solamente al quarto caso in classe; invece con tre casi solo i vaccinati resterebbero in presenza e comunque monitorati (Dad per i non vaccinati). All’interno delle scuole superiori, fino a due casi è prevista l’autosorveglianza per tutti e l’utilizzo di mascherine Ffp2.
Rimane comunque tutto in sospeso, perché sarà necessaria l’eventuale approvazione della bozza da poco presentata.
LEGGI ANCHE
Paradosso espulsi. Solo una sconfitta causata dai rossi
Storia di “Buba”, dal barcone ai dieci gol con il Licata
L’ultimo pilastro nel Palermo che cambia
Asse Catania-Avellino, vicina la fumata bianca per il jolly offensivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti