Linea verde o fiducia all’esperienza? Il nuovo corso del Palermo passa anche da questo dilemma, specialmente nel reparto avanzato, dove Baldini sembra intenzionato a dare spazio ai giovani Silipo e Felici.
L’edizione odierna del Giornale di Sicilia, in un articolo di Benedetto Giardina, apre con questo punto di domanda. A prevalere al momento sembra la linea verde, dato che il nuovo tecnico rosanero ha provato i due «gemelli» sugli esterni della trequarti. Non una sorpresa. Silipo è infatti l’unico mancino di ruolo del reparto, mentre Felici è l’unico innesto di mercato e difficilmente verrà lasciato in panchina. Il problema è che stando così le cose a essere messo ai margini sarebbe Valente, uno dei pupilli di Baldini. I dubbi verranno chiariti soltanto nei primi test ufficiali.
[FOTO] Palermo: giovedì pomeriggio allenamento congiunto con il Marineo
La linea giovane del Palermo ad ogni modo potrebbe non limitarsi solo all’attacco: in difesa Buttaro è ormai una certezza, dato che stato probabilmente il miglior giocatore rosanero nella prima metà di stagione, nonostante la giovane età e la serrata concorrenza. Baldini lo ha provato sia come centrale sia come terzino. Al rientro dovrà però scontare la squalifica. Un 2002, da aggiungere ai due 2001 della trequarti, tutti quanti potenzialmente titolari nello scacchiere dei siciliani.
LEGGI ANCHE
Rosa, via al tour de force. Per il gruppo Baldini 9 gare in un mese
Mercato, anche Doda nella lista dei «sacrificabili»
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra