Tra poche ore andrà in scena Catanzaro-Palermo, gara valevole per la 23esima giornata di Serie C Girone C. Allo stadio Nicola Ceravolo la compagine rosanero si presenterà con una nuova guida in panchina: Silvio Baldini.
Considerato ormai “familiare” tra i tecnici che sono passati per il club di Viale del Fante, basti ricordare la prima esperienza, seppure breve, nell’annata 2003-2004, Silvio Baldini riparte proprio con i rosanero e inaugura la sua prima partita del 2022 con i calabresi in trasferta. Un elemento, di certo, non irrilevante che potrebbe essere significativo se si pensa all’esordio in rosanero del predecessore Giacomo Filippi.
Palermo, è ufficiale: via Filippi, arriva Baldini. Il comunicato
Filippi e il derby al Massimino
Il tecnico di Partinico, esonerato il 24 dicembre dello scorso anno, ha inaugurato la sua avventura in rosanero proprio in una trasferta, e che trasferta. Era il 3 marzo del 2021 quando mister Filippi guidava il Palermo alla sua prima vittoria, nel derby siciliano contro il Catania. Al fischio finale, il tabellino dello stadio Massimino segnava Catania 0 – Palermo 1 e lasciava ben sperare non solo i tifosi rosanero, ma anche la squadra, sempre più determinata a risalire la china.
Baldini come Filippi?
I presupposti per una stagione promettente alla guida di Filippi c’erano tutti, o almeno così sembrava. Adesso tocca a Baldini provare a colmare qualsiasi dubbio sulle potenzialità del Palermo e continuare la “scia positiva dell’esordio” e non solo. Il match al Ceravolo rappresenta inoltre un’occasione per riprendere la corsa verso i piani alti della classifica e accorciare quei 12 punti di distanza che separano le Aquile dal Bari capolista. Dall’altra parte, però, c’è un Catanzaro che, con lo stesso obiettivo degli ospiti e la complicità del supporto dei tifosi tra le mura amiche, è intenzionato a scrivere +3 in classifica e scavalcare i rosanero.
LEGGI ANCHE
Baldini, il secondo esordio rosanero: come andò la prima volta nel 2003
Catanzaro-Palermo, dove vedere la gara? Non solo Eleven Sports
Clamoroso da Foggia, Zeman pensa alle dimissioni: le ultime
Palermo, fai come il Catania e non come a Catania
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli