Parlare di calcio giocato potrebbe essere un’utopia in queste ore, eppure è doveroso ricordare che proprio in questi momenti, parlare e leggere di calcio giocato, che è ciò che ci lega emotivamente a questo sport, non è male. Tutte le misteriose e arrovellate vicende societarie che stanno sopra i rosanero da già diversi mesi non credo trasportino molta emozione ai tifosi. I ragazzi di Roberto Stellone venerdì avranno un’importante banco di prova contro il Brescia. Banco di prova in cui c’è in palio, contro i ragazzi di Corini, la vetta momentanea. Roberto Stellone ha recuperato diversi dei suoi ragazzi dall’infermeria, quasi tutti tranne uno, il capitano. Come evidenzia infatti l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
”È corsa contro il tempo per recuperare Nestorovski in vista del big match di venerdì contro il Brescia. Il Palermo proverà a riprendersi la vetta nello scontro diretto con la capolista e il capitano vuole esserci. Il macedone anche ieri ha svolto parte della seduta col gruppo per poi proseguire con un allenamento differenziato. […] La sensazione, comunque, è che il capitano contro la squadra di Corini possa quantomeno essere in panchina”.
Parecchi dubbi invece sul modulo: Stellone opterà per il già noto 4-3-2-1 o proverà a far partire dall’inizio due punte (Moreo-Puscas/Nestorovski) con un solo trequartista a supporto? Ma anche e soprattutto in difesa, sarà ancora difesa a 3?
”Chi, invece, è pienamente arruo labile è Rajkovic. Il difensore già da un paio di giorni svolge regolarmente l’allenamento con i compagni e si candida ad un posto da titolare. Proprio questo ritorno potrebbe spingere Stellone a insistere sulla difesa a tre, riproposta a Perugia, togliendo Salvi, di fatto adattato. La difesa a tre sabato scorso ha ridato solidità difensiva e offerto agli esterni, Rispoli e Aleesami, di proporsi con maggiore frequenza in attacco”.
LEGGI ANCHE La squadra è l’unica certezza. Zamparini ha lasciato solo macerie – (GdS)
A Milano, l’ad Facile si presenterà con una lettera di cessione già firmata – (CorSport)
Tre cordate in ballo. Gli inglesi trattano e c’è anche Facile…su un’altra cordata americana
Facile annuncia “Oggi la svolta”. Gara con il tempo per gli stipendi – (Repubblica)
Altre News
“Il diario di fuori dal campo: Nuccio Schembri”
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano