[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Palermo-Brescia affidata a Sacchi
Il trentacinquenne Juan Luca Sacchi è stato designato da Morganti ad arbitrare il big-match di venerdi sera al Barbera..
Dopo l’esperienza in campo da calciatore inizia la sua carriera arbitrale nella storica sezione di Macerata fino ad essere promosso nella stagione 2011-2012 alla CAN PRO. Dirige 30 partite in questa categoria
Nella stagione 2014-2015 viene promosso in CAN B. Esordisce alla seconda giornata e nella sua prima stagione in Serie B dirige 16 partite. Al termine di questa stagione arriva anche la prima direzione in Serie A, avvenuta il 24 maggio 2015 nella gara tra Chievo e Atalanta terminata 1 a 1.
Nella stagione 2015-2016 dirige 19 partite sempre in cadetteria e Il 23 maggio 2016 viene insignito del premio Italian Sport Awards quale miglior fischietto della stagione 2015-2016 per la serie B.
Il 18 dicembre 2016 dirige in Serie A Udinese-Crotone terminata con la vittoria dei friulani per 2 a 0, portando così a 2 le presenze in Serie A.
Con la prossima direzione incrocerà il Palermo per la terza volta in carriera;le due precedenti si riferiscono alla stagione scorsa con due pareggi per 1-1 (Palermo-Parma e Cesena –Palermo).
La cosa curiosa è che al contrario per i bresciani non è quello che si dice un portafortuna perchè ha incrociato ben 8 volte le “rondinelle”che hanno vinto una sola volta con ben 5 sconfitte e due pareggi.
E’ quindi alla sua quinta stagione in serie B ed ha già diretto 81 incontri in categoria estraendo 336 volte il cartellino giallo, 7 volte il doppio giallo e solamente 9 volte quello rosso.
E’ quel che si dice un arbitro esperto e quindi dovrebbe rappresentare una garanzia per entrambe le contendenti.
Ma noi che siamo di parte preferiamo affidarci alla statistica che vuole il Brescia quasi sempre perdente quando dirige Sacchi,per cui,speriamo e…………………………………buona partita a tutti
Pino Abbate
.
LEGGI ANCHE: Striscione al Barbera dedicato al “Presidente” Foschi
LEGGI ANCHE: Eugenio Corini profeta in patria
LEGGI ANCHE: Il Brescia in partenza per Palermo – il video
LEGGI ANCHE: Foschi presidente e domani stipendi pagati !
LEGGI ANCHE: L’ avv. Di Trapani(fOLLIERI) in esclusiva su 7Gold78: “Sono state davvero giornate…”
LEGGI ANCHE: Foschi presidente, De Angeli ad: ecco il nuovo organigramma societario
.
Altre News
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi