TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Arbitri scarsi, arbitri impreparati, arbitri protagonisti. E allora?

Palermo

Arbitri scarsi, arbitri impreparati, arbitri protagonisti. E allora?

Arbitri scarsi, arbitri impreparati o arbitri protagonisti: nelle ultime settimane in diversi campi di serie C le giacchette nere si sentono appellare con aggettivi di questo tipo. Baldini non si è risparmiato e ha utilizzato il termine più diretto mentre Zeman, con il suo impreparati, probabilmente voleva dire le stesse cose del tecnico rosanero ma ha usato più aplomb. Obiettivamente non si capisce bene dove sta il problema, visto che siamo in Serie C e, oltre ad un mediocre livello tecnico, non ci sarebbe certo da aspettarsi un eccellente livello arbitrale.

Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo

La serie C è questa, dai giocatori ai direttori di gara; la serie C ha arbitri di serie C, merita arbitri di serie C e non certo giudici di gara di prima fascia o di livello internazionale. Una polemica a tutto tondo che riguarda 20 su 20 squadre del giorne meridionale: ognuna ha qualcosa da recriminare a da attribuire agli arbitri.

Italia-Macedonia, caos biglietti: ok solo per Vivo Azzurro Card, tifosi inferociti

Polemica sterile anche perché, obiettivamente, se andiamo a guardare tutti i punti persi in classifica del Palermo, viene difficile attribuire alle sviste arbitrali più di due o tre punti. Sicuramente quelli con l’Avellino (il tuffo di Plescia grida ancora vendetta) sebbene sul campo la squadra Irpina verso meritato ampiamente  il pareggio. E due o tre punti di penalizzazione  tutte le compagini del girone li attribuiscono ai giudici di gara.

Italia-Macedonia, biglietti per abbonati del Palermo: l’iter per acquistarli

Peccatucci veniali

Insomma per dirla breve è difficile attribuire  agli arbitri la responsabilità di questo campionato balbettante ed altalenante del Palermo quando invece i problemi sono ben altri. L’unica appunto che si può fare ai direttori di gara è forse quello relativo alle loro manie di protagonismo Ma anche lì,  trattandosi spesso di arbitri giovani, è comprensibile che c’è calcando palcoscenici prestigiosi come il Barbera possano esser presi da qualche momento, sbagliato, di sano protagonismo.

Peccatucci veniali, verrebbe da dire perché se oggi il Palermo o le altre protagoniste del girone, hanno la classifica che hanno è solo perché se lo meritano. Anche perché, ripensando alle tante inguardabili prestazioni in trasferta dei rosanero, viene difficile dire che la colpa è degli arbitri. Onestamente…

Chiuso il caso Di Piazza: momento di svolta per il futuro del club

LEGGI ANCHE

Miccichè: «Mirri andrà avanti, difficile vendere il club»

Dove può arrivare questo Palermo. Un’ipotesi di classifica finale

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

Catania, Mancini: “Ok dalla FIGC, parteciperò all’asta con un progetto serio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER