Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare delle ultime novità relative al caso Catania, che ha terminato l’esercizio provvisorio e ora è in mano all’imprenditore Benedetto Mancini.
LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI SUL CASO CATANIA
Di seguito riportiamo le parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, pronunciate ai microfoni di SportChannel214:
“È in corso ancora tutta la pratica relativa alle verifiche da parte degli organi di competenza, cioè il Tribunale e la Federcalcio. Quindi da parte mia è opportuno mantenere, come detto dall’inizio, un atteggiamento di attesa. È la stessa cosa che ripeto dall’inizio di questa vicenda. Mi auguro ovviamente che non ci siano notizie negative al termine di questi controlli, perché è una grande città e una grande tifoseria. Se andasse male ci sarebbe un danno per l’intera categoria. Il Catania è figlio di una situazione particolare che si porta dietro da molti anni. Le normative determinate dal contrasto al COVID-19 hanno fatto abbassare le barriere a molte società di calcio nella fase delle iscrizioni al campionato. Se si fossero mantenuti gli indici per le iscrizioni degli ultimi due anni, che avevano garantito la regolare prosecuzione del campionato. È un problema però generale del calcio italiano, perché bisogna ottenere una certa stabilità dal punto di vista economico-finanziario, altrimenti avremo sempre più difficoltà, sempre molto serie”.
LEGGI ANCHE
Potenza-Palermo, Diretta Stadio: come seguire gratis la partita in tv
Serie C/C, 33a giornata: ecco il programma della giornata
Potenza-Palermo, dove vedere il match?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN