Palermo, a Monopoli sfida per il secondo posto
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Murgia si concentra sulla sfida contro il Monopoli, in scena al Vito Simone Veneziani oggi pomeriggio alle ore 14:30. Scontro diretto per i rosanero di mister Baldini che, oltre ad essere messi a dura prova, dovranno cercare di conquistare i tre punti che garantirebbe il piazzamento al secondo posto, utile ai fini dei playoff.
Una partita decisiva per le Aquile che, a sole tre giornate dalla fine del campionato, non possono commettere errori. I padroni di casa, reduci da quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 partite, ritroveranno il Palermo anche nella sfida degli spareggi. Stessi interessi, dunque, per entrambe le compagini che, insieme a Catanzaro e Avellino sono coinvolte nella caccia al secondo al posto.
Monopoli-Palermo, Diretta Stadio: seguire gratis la partita in tv
Da una parte, quindi, i biancoverdi in un ottimo stato di forma. Dall’altra il team di Baldini che nelle ultime gare ha convinto più in casa che in trasferta. Lontani dalle mura del Barbera i rosanero hanno infatti totalizzato solo tre vittorie, motivo per il quale quest’oggi l’unico imperativo è “vincere”. Difficile ma non impossibile, anche a fronte delle ottime qualità evidenziate nelle gare casalinghe.
Nonostante i risultati piuttosto carenti ottenuti nelle trasferte, contro le dirette avversarie le reazioni sono state tutt’altro che negative, basti pensare ai tre punti ottenuti contro l’Avellino e al pari contro il Catanzaro. Ciò dimostra che il Palermo ha tutte le carte in regola per ottenere un successo anche a Monopoli e, come Baldini stesso ha sottolineato nel corso di un’intervista: “Più lo stimolo e la paura sono elevati, maggiore è l’attenzione”.
Per quanto riguarda l’undici iniziale, il tecnico Baldini dovrebbe affidarsi a Pelagotti, favorito a Massolo. Giron, Mancini e Lancini dovrebbe occupare il reparto difensivo già dal 1′, con Accardi o Buttaro sulla destra. Possibilità di rivedere Dall’Oglio, rientrato dalla squalifica, che insieme a De Rose occuperebbe la retroguardia. Davanti possibilità per Soleri dal primo minuto, in sostituzione a Floriano, che insieme a Valente e Luperini supporterebbe il numero 9 rosanero Brunori.
Clamoroso! La nuova classifica con l’esclusione del Catania
Catania Calcio, novità clamorosa: estromesso dal campionato
Serie C, Palermo-Catania: arriva il parere dell’ONMS sul derby
LEGGI ANCHE
Monopoli: aumentano i biglietti venduti per il settore ospiti
Baldini: “Ritrovata fiducia, Floriano non ci sarà. I nostri hanno capito che…”
Monopoli ko. Classifica cortissima e la tabella volata dice che …
Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”