Palermo – Gol al West Ham, quando l’«Airone » volò a Upton Park
Caracciolo si è appena ritirato, ma quella rete resta nella storia
Una serata esaltante. A Londra una partita indimenticabile contro una squadra che contava pure su Tevez.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone, nella sua consueta rubrica Petali di Rosa, sottolinea la carriera di Caracciolo in rosanero, ora che ha abbandonato il calcio giocato diventando il direttore sportivo del Lumezzane, club con cui ha chiusa la lunga carriera da calciatore. L’Airone arrivò a Palermo per sostituire Luca Toni ma non ci riuscì appieno: solo 17 gol in due stagioni ma una resterà indimenticabile: quella al West Ham in Coppa Europa.
Palermo – Passi avanti per la cessione del club
Una serata memorabile per i mille tifosi rosanero, quella nello stadio Upton Park, a Strafford. Un impianto che trasuda calcio e passione, un pezzo di storia in un quartiere popolare. Una gara avvelenata da alcune scritte sulle magliette che venivano vendute fuori lo stadio «The Hammers vs Mafia». Protestarono i politici palermitani ed anche il sindaco. In campo contro Tevez e Mascherano, il Palermo privo di Corini (squalificato) e Amauri (aveva già giocato in Europa col Chievo) si presento con Fontana, Cassani, Zaccardo, Barzagli, Pisano, Diana, Parravicini, Simplicio, Bresciano, Di Michele e Caracciolo. Allenatore Guidolin.
Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto
Il West Ham partì forte, Fontana fece un miracolo su Tevez che sembrava imprendibile e allo scadere del primo tempo Caracciolo mise in rete un cross di Diana dalla destra. La ripresa fu battaglia a tutto campo col Palermo che poteva raddoppiare con Di Michele ma con Fontana che venne graziato per miracolo dal palo al 34′. Il Palermo uscì trionfante e felice: meno felice fu il ritorno col volo che doveva riportare squadra e giornalisti in città che ritardò di ben 10 ore.
Palermo, per Accardi futuro ancora in rosanero. Le ultime
LEGGI ANCHE
Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?
Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona
Palermo – Lotta al 2° o 3° posto: tutte le possibili combinazioni
Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”