TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Baldini: “La partita di giovedì non è ancora chiusa. Contento per i tifosi”

Nel post gara di Triestina-Palermo, terminato con il risultato di 1-2 per i rosanero, l’allenatore Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa. Tanti i temi toccati, analizzando l’andamento della gara e le sensazioni durante i 90 minuti validi per la partita di andata di questo primo turno di playoff nazionali. Ecco le parole del mister rosanero.

Le parole di Baldini

“Tranquillità per il ritorno? No, perché il calcio ti insegna che bisogna usare la ragione. Finché abbiamo giocato in un certo modo non abbiamo rischiato nulla, poi abbiamo cambiato modo di stare in campo dentro di noi e la partita ha avuto una svolta. Alla fine il risultato giusto penso sia stato questo: loro hanno avuto delle situazioni pericolose, ma anche noi nel primo tempo. Siamo stati comunque un po’ fortunati. Dobbiamo giocare giovedì come se fossimo noi sotto di due gol”

Per quanto riguarda i giocatori usciti per dei piccoli problemi fisici: “Per ora stanno tutti beni, vedremo domani al risveglio dopo i controlli di stasera”.

In merito al secondo tempo e al gol della squadra ospite: “Sicuramente la Triestina ha avuto i suoi meriti, perché hanno giocatori bravi e sanno giocare a calcio. Se non giochi in una certa maniera, i valori degli avversari vengono fuori. Siamo contenti del risultato. Mi piacerebbe che tutto andasse sempre liscio, ma un gol sul finale può capitare. Ci rivediamo al ritorno, pensando che la partita non sia affatto chiusa”.

“Non c’è formula magica per gestire la partita. È capitato al Manchester City sul finale della partita di Champions League. Ognuno lavora per l’esperienza che ha e per le cose che conosce, ma se mi avessero detto che sarei uscito da Trieste con il 2-1 avrei firmato. Siamo anche andati vicini al terzo gol. Il calcio poi è fatto di episodi. Bucchi può dire ciò che vuole, non creo alcuna polemica. Mi interessa esser obiettivo con me stesso. Se io mi voglio migliorare posso migliorare anche la squadra”.

“Quando arrivi al ‘Nereo Rocco’ e vedi che c’è un pubblico del genere fa piacere. Il sorteggio mi ha fatto piacere anche perché avremmo giocato in uno stadio che potrebbe ospitare sfide europee. Sono contento per i nostri tifosi. Sappiamo che giovedì la partita non è chiusa: non possiamo gestire. Davanti al nostro pubblico dobbiamo giocare”.

LEGGI ANCHE

Triestina-Palermo 1-2: doppio Floriano, un piede verso i quarti

Castagnini: “Siamo partiti bene, ma la Triestina è forte”

[LIVE] Triestina-Palermo 1-2: rosanero espugnano il Nereo Rocco

[FOTO/VIDEO] Triestina-Palermo: le prime immagini dal “Nereo Rocco”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER