Playoff – Le percentuali di qualificazione dopo il primo turno playoff
Ancora poco più di 24 ore e conosceremo le 5 squadre qualificate al turno successivo. Squadre che andranno ad aggiungersi alle 3 in attesa, Padova, Reggiana e Catanzaro, per dare vita ai quarti di finale degli spareggi promozione. Le tre big di questi playoff e cioè le seconde qualificate al termine della regolar season, Padova, Reggiana e Catanzaro, saranno teste di serie così come il Palermo se elimina la Triestina. Se i rosanero dovessero subire l’umiliazione dell’eliminazione pur avendo tutti i risultati a loro favore (tranne la sconfitta per più di un gol di scarto), testa di serie sarà, in ordine, la Feralpisalò o il Cesena o ancora l’Entella se passeranno il turno. Alla luce dei risultati maturati all’andata, la matematica può servire a capire che probabilità hanno le diverse squadre, di superare il turno.
Palermo-Triestina, arrivano i giuliani: risposta glaciale dei tifosi ospiti
Questi i risultati delle gare di domenica:
Triestina – Palermo (and. 1-2)
Monopoli – Cesena (and. 1-2)
Pescara – Feralpisalò (and. 3-3)
Juve U23- Renate (and. 1-1)
Foggia – Entella (and.1-0)
Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi
Analizzando i risultati ottenuti nelle gara di andata, Palermo e Cesena sono le due squadre che hanno le maggiori probabilità di passare il turno.
Rosanero e bianconeri vanno avanti pur se sconfitti con un solo gol di scarto e le probabilità di qualificazione si possono stimare intorno al 90%.
Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?
Feralpisalò e Renate accedono alla seconda fase nazionale soltanto se non perdono in casa. Valutiamo le probabilità di qualificazione intorno al 70%.
Il discorso cambia per Entella-Foggia con gli uomini di Zeman che hanno vinto la gara di andata e sono capaci di qualsiasi cosa, come ha insegnato la storia del campionato appena concluso. In questo caso meglio non sbilanciarsi e attribuire un 50% a ciascuna delle due squadre.
LEGGI ANCHE
City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo
Palermo-Triestina, incredibile al ‘Barbera’: sarà sold out, record battuto
Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”