Il presidente della Lega di serie B Balata ha consegnato la cifra di 80 mila euro raccolta a sostegno delle vittime della tragedia del Ponte Morandi.
Ieri alla manifestazione a cui è intervenuto ha parlato anche della riforma del campionato di Serie B, dell’introduzione della Var e, come vi abbiamo già scritto in un precedente articolo, della situazione societaria del Palermo.
Queste in sintesi le sue principali dichiarazioni:
“Dieci giorni dopo il crollo del ponte abbiamo promosso una raccolta fondi con tutte le società di serie B per dimostrare la nostra vicinanza ai familiari delle vittime e a chi ha dovuto abbandonare la propria casa e chi ne ha ricevuto, magari nella propria qualità della vita, un danno. I tre campi da calcio, oggetto di restyling, saranno pronti per l’inizio della prossima stagione sportiva.
Var? Spero di portare delle sorprese sull’introduzione del Var nel campionato di serie B prossimamente. È da un anno che lavoro sul Var un pò sotto traccia, ci sono delle problematiche legate ai regolamenti internazionali… La classe arbitrale è stata formata prima per il campionato di serie A… ma la speranza sarebbe quella di far partire la Var nel campionato di serie B già quest’anno, magari nella parte finale oppure durante la fase dei play-off.
Il campionato di B sta dando dei risultati splendidi, si è alzato il livello tecnico, abbiamo un numero di spettatori in crescita
Riforma dei campionati ? Dal prossimo anno la B torna a 20 squadre, è una nostra vittoria”.
.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria