Manca meno di un’ora al fischio d’inizio di Italia-Argentina, gara valevole per la Finalissima organizzata dalla UEFA e dalla CONMEBOL per stabilire chi tra le vincitrici dei due principali tornei continentali sia la più forte. Gli azzurri infatti hanno vinto l’Europeo 2021, svoltosi in maniera itinerante su tutto il territorio del vecchio continente. Invece l’Albiceleste ha alzato la Copa America, battendo in finale il Brasile per 1-0. La sfida si terrà al Wembley Stadium di Londra, esattamente nel luogo dove la formazione di Mancini conquistò la finale nel luglio dell’anno scorso contro l’Inghilterra padrona di casa.
Ex Palermo, Embalo torna in Serie B dopo l’esperienza in Belgio?
LE FORMAZIONI DELLA FINALISSIMA: DYBALA, EMERSON PALMIERI E BELOTTI TITOLARI
Di seguito riportiamo le formazioni ufficiali di Italia-Argentina, gara valevole per la Finalissima organizzata dalla UEFA e dalla CONMEBOL:
ITALIA (4-3-3) All. Mancini: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori.
ARGENTINA (4-2-3-1) All. Scaloni: Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Messi, Dybala, Di Maria; Lautaro Martinez.
Ci sono ben tre giocatori che hanno vestito la maglia del Palermo che stasera si giocheranno la Coppa dei Campioni. Dybala, Emerson Palmieri e Belotti infatti hanno militato in rosanero nella stagione 2014-2015. Roberto Mancini ha dunque voluto regalare un pizzico di nostalgia ai tifosi delle Aquile siciliane, che ricordano sicuramente con affetto questi tre calciatori.
LEGGI ANCHE
Padova-Palermo, sold out all’Euganeo in 18 ore. Le ultime
Monopoli, si cambia proprietà. Il prossimo sarà il Palermo?
Monza, per la Serie A si pensa ad un attacco tutto “palermitano”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”