TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Padova, Oddo: “C’è entusiamo, non pensiamo alla delusione dello scorso anno”

Oddo

Si avvicina il primo atto della finale dei Playoff di Serie C. Domani, allo stadio Euganeo, si giocherà Padova-Palermo, alle ore 21. Alla vigilia del match ha parlato Massimo Oddo, che ha predicato calma e concentrazione in vista del match coi rosanero. L’allenatore dei biancorossi ha insistito sull’importanza di non gestire la finale, nei suoi 180′. “Bisogna capire i momenti”, ha poi ribadito l’ex difensore del Milan.

Padova, Oddo: “Entusiamo alle stelle in città, bisogna avere intelligenza”

Oddo ha parlato in sala stampa alla vigilia di Padova-Palermo: “Stiamo bene e abbiamo lavorato bene, il morale è alto e siamo pronti. Respiriamo l’aria di una città che ha l’entusiasmo alle stelle, dobbiamo provare a sfruttare la scia vincente di queste ultime partite. Bisogna avere grande intelligenza e sfruttare i vari momenti della partita. Il Palermo – ha aggiunto l’allenatore biancoscudato – avrà sicuramente lavorato su di noi e noi su di loro”. Il Padova perderà Kirwan, convocato con la Nazionale della Nuova Zelanda: “Perdiamo Kirwan, un giocatore e un’alternativa importante. Sono sereno, abbiamo tante alternative, stanno quasi tutti bene. Ci sono giocatori che non hanno i novanta minuti, ma saranno importanti sia i giocatori che entreranno in campo dall’inizio, sia quelli che entreranno a partita in corso. Dobbiamo fare una partita di grande intelligenza”. 

“Portiamo la fortuna dalla nostra parte”

Oddo è sicuro che i suoi ragazzi non pensino a quello che è successo lo scorso anno, quando il Padova venne eliminato in finale playoff dall’Alessandria, ai calci di rigore: “I ragazzi non pensano a quello che è successo l’anno scorso, non credo alla scaramanzia. Credo alla realtà e a preparare bene una partita. La fortuna te la devi portare dalla tua parte. La valenza tecnica e tattica lascia il tempo che trova, conta molto l’aspetto mentale”. Sulle condizioni di Germano e sul gemellaggio tra le due tifoserie ha infine concluso: “La città ha risposto, è bello sapere che c’è un gemellaggio forte che rende più speciale le due tifoserie e le due città. Io sono positivo per natura, ho un gruppo forte che ha voglia di arrivare. Sono estremamente fiducioso, ma bisogna essere convinti e umili allo stesso tempo. Germano ad oggi sta bene”.

LEGGI ANCHE

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

[VIDEO] Padova-Catanzaro 2-1: gli highlights del match

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER