Il Comune di Catania a fine maggio ha indetto un bando per la creazione di una squadra da iscrivere in Serie D. Secondo il bando, pubblicato sul sito istituzionale, la data ultima per la presentazione della manifestazione d’interessi è il 18 giugno alle ore 13:00. Le proposte pervenute all’amministrazione comunale, al momento sarebbe tre secondo quanto riportato da Catanista.
Le manifestazioni di interesse per il Catania
Secondo quanto riportata da Catanista, infatti, sarebbero tre i gruppi ad aver presentato un’offerta. Il primo è un gruppo con a capo l’imprenditore Maestri, che opera nel settore dell’energia. Il secondo invece è in parte internazionale: un gruppo italo-statunitense tra i quali anche Helbiz al suo interno. Infine, Luca Giannone. Quest’ultimo non è nuovo nel mondo del calcio, ha infatti contribuito a non far fallire il Torino attraverso il Lodo Petrucci e l’iscrizione in Serie B, affidandolo successivamente a Cairo.
Per quanto riguarda gli altri due, secondo le ultime notizie l’Ingegnere Maestri, in caso si aggiudicasse il bando sarebbe pronto a prendere la quota di maggioranza dell’80%, lasciando il 20% ad un altro socio facente parte di una società appositamente fondata per il calcio Catania. Il futuro del Catania è ancora in bilico, ma sicuramente giorno 18 si avranno le idee più chiare per una nuova società che possa ripartire dalla Serie D. Un percorso dunque che sembra simile a quello fatto dal Palermo.
LEGGI ANCHE
Brescia, arriva l’addio con Eugenio Corini: risoluzione consensuale
Che strana Palermo, festeggiamo invece di fare sempre polemiche
Palermo, Baldini in bilico: “Senza Castagnini non resto”
Baldini, l’uomo simbolo della promozione in B: la rivincita dopo 18 anni
Palermo, l’agente di Brunori incontra la Juve entro questa settimana
Padova, Ronaldo e la testata a Perrotta: la decisione del Giudice Sportivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra