Enzo Maresca, ex giocatore del Palermo, non allenerà i rosanero nella prossima stagione come alcune voci avevano riportato. Dopo la fine dell’avventura da allenatore con il Parma, Maresca ricoprirà il ruolo di vice di Pep Guardiola nel Manchester City. A riportarlo è TuttoB, sebbene non sia ancora stata diramata l’ufficialità del nuovo incarico. Non è dunque ancora chiaro se l’ex centrocampista rosanero andrà a sostituire uno tra Rodolfo Borrel, Juanma Lillo e Carlos Vicens. Di sicuro, tuttavia, si tratterà di un’esperienza formativa notevole per Maresca.
Serie B, tornano le liste over e under: qual è la situazione del Palermo?
LE STRADE TRA MARESCA E IL MANCHESTER CITY SI RIUNISCONO
Maresca aveva già ricoperto un ruolo di rilievo nell’organigramma del Manchester City: il classe 1980 aveva infatti allenato la Elite Development Squad, vincendo peraltro la Premier League 2. Proprio per questo risultato il Parma aveva deciso all’inizio della scorsa stagione di affidargli la panchina della squadra, appena retrocessa in Serie B. Lo score di Maresca non è stato dei migliori, e dopo appena nove partite è arrivato l’esonero. Al suo posto, peraltro, un altra vecchia conoscenza rosanero: il mister Beppe Iachini.
Il prossimo tecnico del Palermo non sarà dunque il nuovo vice-allenatore di Pep Guardiola. Se si dovesse concretizzare il passaggio di proprietà con il City Group, Baldini potrebbe non avere il posto assicurato nonostante il rinnovo contrattuale. E a quel punto si siederebbe sulla panchina dei siciliani il primo mister di una nuova era.
LEGGI ANCHE
Catania, Palella in pole per l’acquisizione del club: le ultime
Palermo, il duro comunicato: “Sono state dette diverse falsità”
Serie B, la Reggina cambia proprietà: adesso l’iscrizione è più vicina
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”