Paulo Dybala è ormai un ex giocatore della Juventus, visto che il suo contratto con la compagine bianconera è scaduto oggi. Le possibilità di rinnovo da tempo si erano affievolite a causa dei continui infortuni dell’ex Palermo, e dei rifiuti alle precedenti proposte. Momento chiave è stato sicuramente l’occhiataccia mandata alla dirigenza dopo il gol contro l’Udinese, che ha di fatto tracciato un solco tra le due parti in ottica prolungamento contrattuale. Adesso però è il momento dei saluti, e non c’è più spazio per i rancori personali, ma solo quello per i ricordi delle prestazioni sfoggiate in bianconero.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS SULL’ADDIO DI DYBALA
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato della Juventus dedicato all’ultimo giorno in bianconero di Paulo Dybala:
“È arrivato che era una giovane e talentuosa promessa, e ora saluta la Juve portando con sé bagaglio di esperienze che lo hanno reso il campione che è; la carriera di Paulo Dybala continuerà infatti lontano da Torino.
Si diceva, un bagaglio costruito insieme, in questi 7 anni. Un bagaglio che per Paulo è composto da 293 presenze, 115 gol, 45 assist e ben 12 titoli vinti.
Numeri, che se approfonditi, raccontano tante cose: per esempio, Paulo detiene il nono posto all-time nella classifica dei migliori marcatori nella storia della Juventus, considerando tutte le competizioni; è il decimo miglior marcatore in Serie A, terzo all-time bianconero in Europa, con 18 gol messi a segno in Champions League. E sempre parlando di gol, due primati: Dybala è il giocatore che ha segnato più volte (68) all’Allianz Stadium, considerando tutte le competizioni ed è il bianconero che ha segnato più gol da fuori area (25) in Serie A.
Un grande percorso, quello vissuto insieme, fatto non solo di gol e vittorie, ma di grandi giocate, nottate indimenticabili, prestazioni di qualità assoluta.
E per tutto questo lo ringrazieremo sempre.
Buona fortuna, anzi, suerte, Joya!“
LEGGI ANCHE
Palermo, con Brunori arriva anche Nicolussi Caviglia? Facciamo chiarezza
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”