Il Sudtirol di mister Zauli ha chiuso la doppia trattativa per due nuovi innesti dal Pisa. Si tratta di Filippo Berra e Nicholas Siega, rispettivamente difensore e centrocampista, che – come riporta Trivenetogoal.it – sono prossimi a svolgere le consuete visite mediche.
I due giocatori, da tempo nel mirino del Sudtirol, sono dunque pronti per iniziare una nuova avventura in biancorosso.
Berra
Dopo aver esordito nella serie dilettantistica con i friulani del Moimacco, e successivamente nelle giovanili con l’Udinese dal 2005 al 2014, Berra si trasferisce in prestito alla Carrarese giocando in Lega Pro. Alla prima stagione da professionista colleziona ben 35 presenze da titolare mettendo però a segno una sola rete.
A fine prestito il difensore classe ’95 si lega alla Pro Vercelli, in Serie B, con un contratto dal 2015 al 2019, collezionando un totale di 100 presenze e 7 gol. Terminata l’esperienza con i piemontesi, Berra si trasferisce prima a Bari, nella stagione 2019/2020, poi in prestito al Pordenone nel settembre 2020. Il 21 dell’anno successivo si lega al Pisa a titolo definitivo.
Siega
Centrocampista classe ’91, Siega muove i primi passi nel settore giovanile dell’Atalanta fino al 2009, anno in cui esordisce con il Vigevano in Serie D disputando 31 gare e segnando 8 gol. La stagione più proficua, dopo Casale e Pro Patria, si rivela essere quella alla Reggiana nell’agosto del 2014. Con i granata totalizza 69 presenze e 10 gol in due anni, esordendo nella nuova Lega Pro.
Nel 2016 Siega si trasferisce prima a Vicenza, poi nella stagione successiva si lega al Cittadella: il 14 giugno 2019, infine, passa ai toscani anch’egli, come il compagno, a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE
Per Segre c’è pure il Palermo: superato il Cagliari
Dall’Oglio-Avellino, è fatta: Castagnini conferma. La firma nel pomeriggio
Palermo, sfuma Quagliata: “Felice di essere qui”
Palermo, domani Pigliacelli in conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”