Buon campionato ai nostri lettori, con una raccomandazione … Restare calmi ed avere pazienza
Se qualche mese fa ci avessero detto che il torneo di B 2022/2023 avrebbe visto anche il Palermo ai nastri di partenza, probabilmente qualcuno avrebbe bonariamente sorriso. Dopo una stagione da prestazioni altalenanti e mai continue, era davvero difficile ipotizzare una promozione. Ed invece, grazie ad una serie di contingenze positive, di tasselli che sono andati tutti allo stesso posto nel momento giusto, di un’alchimia che si è creata e di un’autostima che cresceva gara dopo gara, tutto questo è successo e questa sera possiamo goderci nuovamente un calcio che conta, che ha visibilità ed attenzioni nazionali.
Palermo-Perugia, le formazioni ufficiali: Floriano nuovo capitano
A soli 3 anni dalla notte infausta di giugno, quando gli allora patron del Palermo assicuravano contro tutte le evidenze che l’iscrizione era formalizzata per poi scoprire il mega inganno fatto di bonifici effettuati e poi annullati (solo per avere una finta ricevuta da mostrare alle telecamere), a soli 3 anni da quella nottata tristemente indimenticabile, possiamo riabbracciare una squadra in cadette ria. Un torneo affascinante, difficile, complicato ma bellissimo da vedere e ieri sera Parma-Bari hanno fornito un antipasto apprezzabilissimo.
Palermo-Perugia, match speciale per Elia: in Umbria la migliore annata
E’ cambiato davvero tanto da gennaio, forse oltre le aspettative. Sono cambiati allenatori, dirigenti, proprietari e soci di maggioranza/minoranza. Un Palermo completamente diverso da quello che aveva iniziato il torneo di C: un’autentica rivoluzione che adesso sta proseguendo anche nell’organico. Ecco perché ci approcciamo a questo campionato senza particolari assilli, senza particolari pretese: siamo consapevoli che alle spalle c’è un gruppo forte e potente che vorrà solo crescere in termini di visibilità e raggiungimento dei risultati. Insomma si cercherà la promozione ma senza fretta.
Palermo-Stulac, conosciamo meglio il regista sloveno
Ecco perché anche l’atteggiamento dei tifosi deve essere quello della calma, della pazienza e della fiducia nei nuovi arrivati. La serie A non è appetibile solo ai tifosi ma soprattutto alla nuova proprietà che non ha fatto l’investimento per vivacchiare in B. Per una volta mettiamo da parte l’impazienza ed il tutto subito tipico della palermitanità ed affrontiamo questo torneo con serenità, con calma e con pazienza. Senza esasperazioni e furori immediati. Soprattutto in questo periodo in cui la squadra è ancora un cantiere aperto. Fiducia e pazienza, almeno per qualche settimana. Poi, se sarà il caso, spazio alle critiche anche spietate e dure, come sappiamo fare… Per il momento Keep Calm and Patience. Buon campionato a tutti e buon divertimento
Carlo Cangemi
LEGGI ANCHE
Gianluca Di Marzio: “Frosinone tenta il sorpasso per Jacopo Segre”
Palermo, inizia il viaggio: la storia delle prime volte in B
Palermo-Stulac: le parti sono ai dettagli. Le ultime sulla trattativa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”