Dopo la partita di Bari, il Palermo sabato 27 agosto sfiderà al Renzo Barbera l’Ascoli di Cristian Bucchi, e la dirigenza bianconera stia lavorando per rinforzare l’organico. Sembra infatti che il direttore sportivo dei marchigiani abbia avviato i contatti col Sassuolo per Claud Adjapong, giocatore molto apprezzato da Bucchi che lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina neroverde.
Il legame col Sassuolo e le esperienze con le nazionali giovanili: Adjapong obbiettivo dell’Ascoli
Adjapong è nato a Modena da genitori ghanesi, ed ha sempre vissuto a Sassuolo. Il giocatore classe 1998 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club neroverde, fino all’esordio in Serie A avvenuto nel 2016. Dopo essersi tolto la soddisfazione di diventare il primo sassolese a segnare in Serie A con la maglia del Sassuolo, è stato ceduto in prestito prima al Verona in Serie A e poi al Lecce in B.
Nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze in serie B con la Reggina. Giocatore molto duttile, Adjapong è un terzino destro che può essere adattato anche a sinistra e che può giocare anche come esterno di centrocampo. Ha indossato la maglia azzurra nelle giovanili della Nazionale, fino all’esordio con l’Under 21 nel 2017. È stato anche convocato per uno stage con la Nazionale maggiore a Coverciano nel 2017. Per Adjapong in questa stagione potrebbe quindi aprirsi una possibilità di mostrare finalmente le sue qualità, dopo qualche annata negativa condizionata anche dagli infortuni.
LEGGI ANCHE
Bookmakers, le quote di Bari-Palermo: padroni di casa favoriti
Bari-Palermo: ecco dove seguire il match
Palermo, i convocati per la gara col Bari: c’è anche Soleri
Palermo, ora è ufficiale: Stulac è rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, domani Dionisi in conferenza stampa: la nota
Le “manite” rosanero nel derby con il Catania
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”