Bruno Tedino è il nuovo allenatore del Trento. L’ex rosanero – riporta Gianluca Di Marzio – è pronto a ripartire con i gialloblu in Serie C. Inizialmente per una nuova guida tecnica era stato fatto il nome di Michele Marcolini, ex allenatore dell’AlbinoLeffe. Adesso gli Aquilotti hanno ufficialmente deciso per il tecnico trevigiano.
Le ultime esperienze di Tedino
Bruno Tedino, dopo aver allenato le giovanili della Nazionale Italiana di calcio, nel 2015 viene ingaggiato dal Pordenone per affrontare la Lega Pro. Rimane per due stagioni sulla panchina dei neroverdi, conquistando un secondo e terzo posto in classifica. Terminata l’esperienza in in Friuli, nel 2017 arriva la chiamata da parte del Palermo in Serie B. Per Tedino è la prima volta su una panchina cadetta. Viene esonerato a quattro giornate dal termine del campionato. Il tecnico originario di Treviso tornerà nel capoluogo siciliano la stagione seguente per condurre i rosanero solo per un mese.
Le ultime tre esperienze hanno visto Tedino sedersi sulle panchine di Teramo, Virtus Entella e nuovamente al Pordenone. Con i primi due club non è riuscito a portare a termine il campionato, venendo esonerato prima del termine. Con i friulani, invece, ottiene un 20esimo posto in Serie B, che gli costa la retrocessione in terza serie.
Il comunicato del club
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Bruno Tedino, che ha sottoscritto un contratto con il Club sino al 30 giugno 2023.
Assieme a mister Tedino, allenatore di grande esperienza che vanta trascorsi in serie B con Palermo e Pordenone e all’interno del Settore Tecnico Federale, avendo allenato le Nazionali Under 17 e Under 16, arriverà in gialloblu anche il suo vice Carlo Marchetto”
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa, biglietti disponibili: info e prezzi
Ex Palermo, Martin si ritira dal calcio
Hellas Verona, ufficiale esonero Cioffi: stasera la firma di Diego Lopez
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra