Palermo, tranne il Parma solo scontri salvezza fino a Natale
È un campionato avvincente, entusiasmante ma al tempo stesso difficile e complicato. Tutte le gare hanno un peso e non esistono partite più abbordabili di altre. Mai come quest’anno la serie B si presenta con un livello così alto ed è difficile poter individuare delle squadre decisamente candidate alla promozione o altre che possono ambire soltanto alla salvezza.
Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua
Troppo equilibrio e nessuna squadra cuscinetto o evidentemente più debole delle altre. Tuttavia, ragionando numeri alla mano, le prime nove giornate di campionato sembrano delineare un gruppo di squadre che attualmente sono da considerare in lotta per la salvezza. E fra queste ovviamente c’è il Palermo. Ragioniamo guardando la classifica: Modena 12, Ascoli 12, Cosenza 11, Spal 10, Cittadella 10, Benevento 9, Venezia 8, Palermo 8, Pisa 7, Como 6, Perugia 4.
Palermo, entro sei mesi allenamenti nel nuovo centro sportivo
Un dato che salta gli occhi è che le squadre dall’undicesimo posto dell’Ascoli fino all’ultimo del Perugia hanno vinto solo una gara nelle ultime cinque disputate. Addirittura il Benevento ha fatto ancora peggio non vincendone nemmeno una. Una situazione dunque altamente equilibrata ma a cui prestare tantissima attenzione anche considerando il calendario dei rosanero.
Il Palermo non ingrana, Gomes brilla: Stulac scivola in panchina?
Perché da domenica e fino alla vigilia dei turni di Natale, il Palermo, tranne il Parma al Barbera il 5 novembre, incontrerà tutte le squadre attualmente interessate ad evitare la zona retrocessione. In ordine fra casa e trasferta Cittadella, Modena, Cosenza, Venezia, Benevento, Como, Spal. 7 partite con dirette concorrenti e dunque tutte molto delicate. 7 partite per risalire la china, lasciare i bassifondi della classifica e mettersi in linea con le aspettative di società e tifosi.
Palermo, la mancanza di terzini di qualità si fa sentire
La dea bendata si è voltata: Palermo squadra più sfortunata della Serie B?
Una gara che non lascia contenti ma neanche scontenti
I rosanero deludono ancora: bufera dei tifosi sui social
L’obiettivo è soltanto la salvezza, diciamolo forte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria