Palermo – Novità Broh e Gomes, muscoli e agonismo per il centrocampo rosa
Corini li ha buttati dentro con il Pisa insieme a Segre e adesso cercano una conferma per la sfida di domenica contro il Cittadella.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.
Nella gara contro il Pisa, Corini ha deciso di cambiare totalmente il centrocampo, affidando il ruolo di regista all’ultimo arrivato, Claudio Gomes. In una sola partita ha dimostrato di saper verticalizzare ed è stato pure molto dinamico. Insieme a lui, il tecnico rosanero ha deciso di schierare Broh, ritornato in campo dopo l’infortunio, e Segre, l’unico centrocampista ad aver ottenuto la fiducia di Corini.
Nella prossima sfida di campionato contro il Cittadella, il tecnico originario di Brescia avrà molti dubbi su chi schierare nella zona di metà campo. Da una parte potrebbe confermare i tre già citati prima, dall’altra, invece, avrebbe nuovamente la possibilità di mandare in campo Saric e Stulac, due calciatori di alto livello. È vero: nella sfida persa contro la Ternana il Palermo ha avuto un possesso palla del 48%, con 234 passaggi. Numeri nettamente superiori rispetto al match pareggiato contro il Pisa.
Eppure, l’arma in più della squadra di Corini, in questo momento, sembrerebbe essere proprio Gomes. Infatti, è anche grazie a lui che i rosanero hanno trovato il secondo gol con Elia. Prima della sfida contro il toscani, il centrocampista francese aveva giocato soltanto 6 minuti nella partita vinta contro il Genoa. Anche in quel caso, davanti ad un Barbera gremito di tifosi, aveva retto la situazione, giocando come lui meglio sa fare.
Fin dal suo arrivo in Sicilia, Corini ha sempre parlato bene del nuovo centrocampista, dicendo: “È un giocatore molto intelligente, che pone sempre domande pertinenti e ha voglia di crescere“. Gomes è cresciuto nelle giovanili della squadra più importante della Francia, ovvero il Paris Saint Germain. Dopo quest’esperienza è stato adocchiato dal Manchester City, che l’ha prelevato, portandolo in Inghilterra. Qui ha calcato i campi con l’under 23 dei citizens sotto la guida di Enzo Maresca. In seguito ha giocato al Barnsley, nella Serie B inglese.
Palermo, guardarsi le spalle non piace ai tifosi
Palermo-Cittadella, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti
Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua
Catania, paura al Massimino: cosa è successo durante la partita
LEGGI ANCHE
Palermo, tranne il Parma, solo scontri salvezza fino a Natale
GdS – Serie B, sorpresa Ternana e il rebus retrocessione
Palermo, mancano muscoli a centrocampo: le possibili mosse di Corini
Il Palermo non “ride”, gli ex rosanero invece…
Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”
Palermo, Vido scalpita. Ipotesi attacco a due?
Il mistero di Edoardo Pierozzi, perchè non dargli una chance?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”