Stefano Capozucca non è più il direttore sportivo del Cagliari. Infatti, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club sardo ha reso noto l’esonero del proprio dirigente, dopo nemmeno un anno dal suo arrivo. Le motivazioni di tale scelta non sono state dichiarate, ma quasi sicuramente qualcosa non avrà funzionato all’interno della società di Tommaso Giulini. Di seguito la nota ufficiale del Cagliari sull’esonero di Capozucca.
Il comunicato del Cagliari
Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Stefano Capozucca dal ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra. Il Club ringrazia il Direttore Capozucca per quanto fatto nel corso degli anni vissuti in Sardegna, augurandogli il meglio per il futuro professionale.
L’esperienza di Capozucca nel club sardo
Dopo aver concluso la carriera da calciatore, inizia l’avventura nel mondo del calcio come direttore sportivo. Durante il suo percorso in squadre come Varese, Genoa e Livorno, Capozucca è stato protagonista di diversi processi penali in tribunale. Venne squalificato, anche, quando era all’interno dello staff tecnico della squadra ligure e rimase con questa al 2015.
Capozucca riparte dal Cagliari in Serie B nel 2015. In una sola stagione, riesce a portarla in Serie A, grazie anche a calciatori di livello come Storari e Farias. Il direttore sportivo originario di Roma viene riconfermato per un’altra stagione, dove conquista un undicesimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE
Serie B, Guazzo: “Possono arrivare tra le prime 6, hanno un fenomeno in squadra”
[VIDEO] Marwood a Boccadifalco per l’allenamento dei rosanero
Modena-Palermo, i precedenti: ecco quante vittorie rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Domani speciale Club di Tifosi con Giovanni Tedesco
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera