TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Lucca-Ajax: che fine ha fatto l’ex stella del Palermo?

Lucca

Tutti si sarebbero aspettati di vedere un salto in avanti per il giovane calciatore ex Palermo, Lorenzo Lucca. Infatti, dopo le esperienze con i rosanero e con il Pisa, l’attaccante classe 2000 si è trasferito nell’ultima finestra di calciomercato all’Ajax. Un sogno per Lucca che si avvera: è importante sottolineare come lui sia diventato il primo calciatore italiano a vestire la maglia dei lancieri. Tutto bello fin qui, però sorge una domanda: dov’è finito l’attaccante, che con le sue 13 rete è stato un vero e proprio idolo in quel di Palermo?

L’esperienza di Lucca con l’Ajax

Lucca è arrivato in Olanda con la formula del prestito oneroso e con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Non è stata l’unica trattativa della quale è stato protagonista: prima dei lancieri, l’ex Palermo è stato cercato sia dal Napoli per sostituire Petagna, sia dal Bologna, il quale ad un passo dall’ingaggio. Alla fine Lucca ha deciso di prendere l’aereo e di trasferirsi in Olanda.

Dopo le presentazioni di rito, con foto e video spopolate in tutta la nazione, il piccolo Ibra è stato relegato allo Jong Ajax, ovvero il settore giovanile. È pur vero che si tratta di uno dei più famosi al mondo per la quantità di campioni sfornati come: Johan Cruijff, Weslay Sneijder e Clarence Seedorf. Le aspettative di Lucca e del Pisa, probabilmente, erano altre e non giocare con la primavera dell’Ajax. In totale ha collezionato 4 presenze e 4 gol nel campionato del Keuken Kampioen Divisie, ovvero la Serie B olandese.

Lucca è riuscito a giocare in prima squadra, non incidendo mai. In 5 partite ha ricevuto un cartellino giallo ed ha conquistato a malapena 50 minuti effettivi di gioco. Secondo Antonio Imborgia, il procuratore di Lucca, l’attaccante originario di Moncalieri sta imparando, piano piano, la differenza tra il calcio italiano e quello di un’altra nazione come l’Olanda. Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di CalcioNapoli24 TV.

Le dichiarazioni di Imborgia su Lucca

Lucca sta imparando. È un calcio europeo, diverso, con un’intensità diversa. Paga anche dazio, perchè dopo l’allenamento mangiava e dormiva, perchè faceva fatica ad andare in giro. Questa è la differenza fra il nostro calcio e quello europeo. Lo dico con molto dispiacere, siamo molto indietro. Il problema vero è che qui lavoriamo tre volte meno, come intensità e qualità di lavoro, rispetto a questi club. I giocatori all’estero lavorano di più, stanno di più in campo e in maniera individuale pure“.

Il procuratore, inoltre, ha voluto aggiungere che Lucca a gennaio non tornerà né al Pisa né andrà in un’altra squadra. Il progetto è quello di farlo crescere nell’Ajax in un progetto a lungo termine:

Tanto ottimismo sperando che Lucca possa sbocciare finalmente, perchè il calcio non aspetta neanche i tulipani“.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Palermo, Toni fa visita a mister Corini: momento amarcord

GdS – Palermo, in trasferta la difesa ha sempre preso gol 

Serie B, 11a giornata: Bari e Ternana non vanno oltre il pari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER