Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come l’ultima partita del Mudo Vazquez al Barbera fu nella serata in cui i 33mila dello stadio festeggiavano nel 2016 la permanenza in serie A dopo un campionato tribolato. Poi la cessione al Siviglia che serviva a creare una forte plus valenza e fare arrivare soldi nelle casse della società già profondamente in difficoltà e che nel giro di qualche mese sarebbe entrata in una spirale che portò poi al fallimento. I 14 milioni racimolati però non servirono a molto.
Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa
E sabato torna a casa per la prima volta da ex, con la maglia del Parma che lo ha riportato in Italia dopo 5 anni trascorsi all’estero dove si è tolto grandi soddisfazioni, vincendo pure una Europa League e giocando la Champions. A Palermo per Vazquez non furono però rose e fiori fin dall’inizio: prima il prestito al Rayo Vallecano poi Gattuso che lo mette fuori lista e quando sembrava che dovesse tornare in Argentina, arriva Iachini sulla panchina rosanero e diventa titolare inamovibile con Dybala: sarà la fortuna del club che giocherà un campionato da record tornando in A.
Serie B, riecco Castagnini: ufficiale la sua firma
Conte, tecnico della Nazionale, viene a Palermo per osservare Dybala ma si innamora di Vazquez e lo convoca per due amichevoli. Poi nulla e il Mudo accetta la convocazione della nazionale Argentina visto che ha mamma italiana e padre argentino. A Palermo è stato con Agostina, adesso sua moglie: ha vissuto a Mondello fra gli asado con i compagni di squadra e la play station con Dybala.
Palermo-Parma, biglietti disponibili: info e prezzi
Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone
LEGGI ANCHE
Krause dagli States a Parma passando per…Alia
Palermo, ricordi Struna? Inizia oggi il suo periodo di prova in Serie B
Buffon e la sfida di Palermo: “Ecco quando tornerò”
Con la pancia piena ( o quasi) si ragiona meglio
[FOTO] Modena-Palermo, scontri al parco Novi Sad
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”