Bis del Palermo, battuto il Parma. Corini ora sorride
Il Palermo adesso vola. Parma battuto 1 a 0, la classifica sorride
Sotto il diluvio decide la rete nella ripresa segnata da Marconi che regala il secondo successo di fila alla formazione rosanero dopo i tre punti di Modena.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come con le squadre emiliane i rosanero si esaltano. Questa vittoria può essere eletta in diversi modi: intanto che è vero probabilmente che la partita della svolta è stata quella con il Pisa perché da lì in poi si sono visti progressi concreti. Con questa vittoria il Palermo si tira fuori dalla zona calda della graduatoria e la sua difesa rimane in battuta per la terza partita consecutiva.
Calciomercato Palermo: le idee low cost per gennaio
E proprio da un difensore arriva il gol del successo. Una vittoria che ha probabilmente in Di Mariano il testimone di un cambiamento di atmosfera che si respira in casa rosanero. L’attaccante palermitano ha pressato, ha guidato l’attacco, ha fornito assist ed è uscito tra gli applausi del pubblico del Barbera. Alla fine è venuta fuori una gara in cui grazie al gioco, al sacrificio e all’impegno i rosanero hanno conquistato tre punti pesanti.
Parma, tifosi delusi: “Abbiamo perso contro una squadra scarsa”
Il primo tempo è stata una bella partita, molto tattica con le due squadre ben messe in campo che si alternavano nella gestione del gioco. Pigliacelli è stato decisivo in un paio di occasioni. Dopo il gol di Valente, il Parma ha cercato fortemente il pari ma il Palermo non ha mai perso la testa. Corini in precedenza aveva detto che il suo vero Palermo sarebbe stato pronto a novembre: chissà che non abbia davvero ragione lui.
Il Palermo vince…se non subisce gol
LEGGI ANCHE
Palermo-Parma 1-0, le pagelle: bene tutti, Marconi lampo inaspettato
Estevez: “Ci vuole più cattiveria per fare gol. Testa alla prossima”
Corini: “Era importante vincere, ma ora pensiamo già al Cosenza”
Palermo-Parma 1-0: vittoria di misura. Aquile vogliose e solide
Serie B, 12a giornata: Frosinone e Palermo ottengono i 3 punti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”