Paolo Vanoli è vicinissimo alla panchina del Venezia. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com il Venezia avrebbe scelto Paolo Vanoli come prossimo allenatore. I contatti con l’ex tecnico dello Spartak Mosca si sono intensificati nelle ultime ore e il cambio in panchina sembra ormai imminente.
Vanoli vicino alla sua prima avventura in Italia
Il Venezia si appresta ad affrontare il Como nel match valevole per la 12esima giornata del campionato di Serie B. Sfida delicatissima tra la terz’ultima e la penultima in classifica. Intanto i lagunari, dopo aver esonerato Javorcic e aver affidato la panchina a Soncin, sembrano aver cambiato ancora idea e sarebbero pronti a cambiare allenatore. Vanoli che in estate era stato accostato al Palermo come successore di Baldini, torna dunque al Venezia dove giocò da calciatore. L’ex difensore potrebbe affrontare proprio i rosanero tra 3 settimane al Barbera alla 14a giornata di campionato. Si tratta dunque della prima avventura in Italia dopo aver allenato l’ItaliaU16 e U18 e aver vinto una coppa nazionale in Russia con lo Spartak.
L’inizio di stagione dei lagunari
Il caos in panchina rispecchia la stagione deludente fino ad ora del Venezia. Retrocessa in Serie B dopo un solo anno di Serie A, i veneti sembravano poter lottare per le zone alte della classifica. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Genoa di Blessin e la successiva vittoria contro il Sudtirol, la situazione è degenerata. Una sola vittoria nelle restanti 9 giornate vincendo solo una volta, fuori casa contro il Cagliari. Venezia che è anche l’unica squadra del campionato a non aver mai vinto in casa in questa stagione. Un trend negativo che la società spera di invertire col cambio in panchina.
LEGGI ANCHE
Perugia, Castagnini: “Ho accettato per un motivo, possiamo fare bene”
Risultatisti o giochisti? Il Palermo ha scelto da che parte stare
Bari, smarrita la via della vittoria: e occhio al Mondiale di Cheddira…
Cosenza, Viali: “Mentalità corretta, ma dobbiamo svegliarci e far punti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”