Il direttore dell’area tecnica della Spal, Fabio Lupo, ex Palermo sotto la gestione Zamparini, è intervenuto ai microfoni di TuttoB per parlare della sua squadra ma non solo. Sotto analisi, infatti, anche tutta la serie cadetta con particolare attenzione ad alcune squadre. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Lupo, direttore della Spal
Fabio Lupo, si è soffermato sugli ultimi cambiamenti in casa Spal. Come l’arrivo del nuovo allenatore Daniele De Rossi: “Sì, abbiamo acquisito solidità difensiva ma, al di là del modulo, la squadra ha trovato grande equilibrio generale. Va dato atto a De Rossi di aver individuato la dislocazione tattica più congeniale all’organico a sua disposizione”. Il direttore, inoltre, ha analizzato anche la classifica: “Il campionato è suddiviso in due ‘tronconi’. Il girone di andata serve a delineare una sorta di griglia di partenza in vista del ritorno, dove si decide tutto; nel mezzo poi c’è un mercato di riparazione. Però, sono tante le variabili di cui tenere conto”.
Sugli obiettivi della Spal ha sottolineato: “Puntiamo al consolidamento tecnico ed economico, per poi ambire a traguardi importanti sul piano sportivo e commerciale; con una crescita costante e continua”. Piccolo appunto, infine, anche sulla Serie B: “Ci sono tante piazze importanti e blasonate, con una grandissima tradizione. Come Genoa, Cagliari, Parma, Bari e Palermo. Quindi è normale che la media spettatori salga. La Serie B non si fermerà nemmeno durante lo svolgimento dei prossimi Mondiali in Qatar, potendo così intercettare nuove fette di pubblico”.
LEGGI ANCHE
Serie A, 14a giornata: ecco il programma dei match di oggi
[FOTO] Palermo, momento nostalgia sui social: due rosanero piccoli avversari!
Scarpa d’oro 2022: trionfa ancora Lewandowski
Palermo, stop per Stulac: il comunicato del club
Gravina: “In Italia il talento c’è. Faremo uno stage durante i mondiali”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra