Lele Adani, telecronista tecnico della Rai, inviato al Mondiale in Qatar, non si è contenuto durante la sfida di ieri sera tra l’Argentina ed il Messico. Il match è stato valevole per la 2a giornata del girone C ed è terminato con il punteggio di 2-0 a favore dell’albiceleste. Si sapeva già: Adani stravede per il calcio sudamericano ed in particolar modo per Lionel Messi. Quest’ultimo, ieri sera, si è reso protagonista, mettendo a segno il gol del vantaggio al 64′. A quel punto, il telecronista di Correggio è esploso in un’euforia tale da sovrastare il commentatore principale, Stefano Bizzotto, creando un vero e proprio show.
Di seguito le parole dei due telecronisti, subito dopo la rete messa a segno dalla Pulce.
Lo show di Adani
“Leo Messi. Il sinistro migliore del mondo. Da Di Maria a Messi, sempre Rosario. La città del calcio, uno per l’altro, si sblocca la partita“.
Dopo questi iniziali commenti di Adani, il collega Bizzotto a provato a dire qualcosa, ma l’ex difensore del Brescia ha alzato la voce, sovrastandolo:
“Tutti in piedi per il miglior giocatore del mondo. Rispetto per il numero uno. Rosario, città del calcio. Per questo calciatore che troppe volte è stato criticato, anche quando era a Barcellona, quando è arrivato sofferente da giovane, non ha mai dimenticato l’Argentina. Parla rosarino, sente l’Argentina nel sangue, ha pianto per la Selección ed è lui che la tiene in vita“.
Bizzotto, quindi, ne ha approfittato per far calmare gli animi di Adani ed ha aggiunto:
“Posso dirti? Forse è al di là dei propri meriti l’Argentina, perché stava facendo sì tanta quantità ma in mezzo a poca qualità, ma poi c’è stato il tocco del fuoriclasse, Leo Messi“.
I social non ci stanno: “Devi vergognarti”
Al termine della sfida tra Argentina e Messico, i social hanno giudicato in maniera negativa la telecronaca di Adani. Il motivo? Troppo a favore di una squadra, quando, invece, bisognerebbe commentare una partita in maniera neutrale. Di seguito diversi tweet che criticano il telecronista tecnico emiliano.
Daniele Adani crede di commentare la partita per la television pubblica Argentina ripigliati anche meno Lele sei su RaiUno #Qatar2022 #Rai #RaiSport #ArgentinaMessico #FIFAWorldCup
— RobertoPontillo (@robertopontillo) November 26, 2022
Vergognoso pagare il canone della #Rai per sentire urlare durante la telecronaca uno schizzoide esaltato di parte. Stiamo scherzando? Pago il canone per vedere una partita e sentire un commento il più possibile neutrale e obbiettivo. #Adani #AdaniOut
— Gaby Gaviota (@gabyzo) November 27, 2022
Adani comunque si deve solo vergognare. Zero professionalità. Davvero impresentabile.
— Supersonico (@supersonico1986) November 26, 2022
Il silenzio di #Bizzotto mentre #Adani urlava come il pazzo frasi senza senso è stato eloquente: cara direttrice hai visto chi mi hai messo vicino? Ascolta tu, io taccio, poi vediamo chi ha ragione. Un professionista surclassato solo nella forma da un pagliaccio, povera Rai.
— Dani🎈 (@toltoedato) November 27, 2022
LEGGI ANCHE
Bandecchi: “Esonero Lucarelli? Decisione presa per il bene della Ternana”
Mondiale 2022, in campo Giappone e Costa Rica
Palermo-Venezia, dove guardare il match: telecronaca e canali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: il comunicato
One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche