Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, è intervuto ai microfoni della stampa durante la premiazione del Festival del calcio italiano per parlare della possibile cessione del club pugliese. Proprietario della squadra biancorossa dal 2018, il patron originario di Roma ha preso la squadra dalla Serie D e, dopo tre anni, è riuscito a riportare il Bari in Serie B. Di seguito le parole di De Laurentiis in merito alla questione, riportate da TuttoMercatoWeb.
Le dichiarazioni di De Laurentiis
Sulla vittoria del campionato di Serie C: “La passata stagione rievoca un bellissimo ricordo. È stato un anno di grande lotta, come lo sono stati anche gli altri. Al primo anno in C non si poteva sbagliare, sentivo un peso e una responsabilità. Abbiamo cambiato tutto e siamo ripartiti da zero, col gruppo che si è unito progressivamente. Dalla quinta giornata in poi però abbiamo mantenuto ben saldo il comando. Mi restano le emozioni e le lacrime a Catanzaro, una volta vinto lo scontro diretto, così come le migliaia di tifosi in festa dopo la promozione. Dedico questi premi ai tifosi e ai miei giocatori, perché il calcio è un lavoro di squadra“.
Sull’attuale momento del Bari: “È molto bello da neo-promossi essere in alta classifica. Se me l’avessero detto a inizio campionato, sarei rimasto veramente sorpreso. Abbiamo iniziato un campionato difficile come quello di B, che quest’anno sembra più un campionato di Serie A2, e siamo terzi con una bella squadra“.
Su Cheddira: “Cheddira resterà con noi per tutto il campionato, non abbiamo mai parlato di una sua cessione. Vedremo quanti gol riuscirà a segnare, mi auguro tantissimi perché rispecchierebbero le sue qualità“.
Sulla possibile cessione del club pugliese: “Il Bari è un progetto imprenditoriale, la cessione del club è un rischio che conoscevamo per il tema della multi-proprietà. Per questo lavoreremo anche nell’ottica di cedere alla miglior organizzazione possibile, che magari continuerà a portare il Bari in alto dove merita di stare“.
Cedere il Bari o il Napoli: “Chi può dirlo? Dipenderà dal mercato, dalle offerte, da tante altre politiche… Il Bari al momento è la soluzione più ovvia“.
LEGGI ANCHE
GdS – Il club celebra Dybala, è il settimo iridato «cresciuto» in rosa
Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”
Buscaglia su Palermo-Cagliari: “Il calcio di rigore, dubbio, ha alterato il match”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”