A seguito della sconfitta rimediata ieri contro l’Hellas Verona, tra le mura del Bentegodi, la Cremonese starebbe pensando a Davide Ballardini in sostituzione dell’attuale allenatore Massimiliano Alvini. L’ex Palermo, riporta Sky Sport – potrebbe prendere le redini del club grigiorosso e provare a risollevare le sorti della squadra così da garantire la permanenza in Serie A.
Al momento, infatti, la squadra lombarda è piazzata al 20esimo posto in classifica, piena zona retrocessione, con 7 punti (0 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte). La prossima gara casalinga contro il Monza, in programma sabato 14 gennaio sarà dunque la prova del nove per Alvini che, alla luce dei risultati ottenuti, è a forte rischio esonero.
Ballardini a Palermo
Arrivato a Palermo il 4 settembre 2008, nell’era Zamparini, Ballardini esordì con i rosanero il 13 settembre nel match casalingo contro la Roma, vinto per 3-1. A ottobre centrò il secondo successo consecutivo contro la Juve, a Torino, guadagnando la piena fiducia dell’ex patron e il rinnovo contratto per 3 anni. Alla sua prima stagione collezionò ben 57 punti piazzandosi all’ottavo posto. L’esperienza a Palermo però terminò anzitempo in quanto nel 2009 Ballardini decise di lasciare il club, per poi essere sostituito da Zenga.
L’ex Palermo torna in Sicilia
Nel novembre del 2015 Ballardini fece il suo ritorno a Palermo, sostituendo l’esonerato Iachini, ma dati gli scarsi risultati sia in campionato che in coppa, fu allontanato il successivo 6 gennaio. Viene chiamato una seconda volta dallo stesso Zamparini poche ore dopo, ma esonerato per la seconda volta l’11 gennaio.
Il 12 aprile dello stesso anno riprende in mano il club di Viale del Fante, in sostituzione di Novellino. Il 15 maggio, sul finire del campionato, riesce a raggiungere la salvezza con 11 punti in 5 giornate. Non accettando le scelte di mercato adottate dalla società, si dimette in via del tutto definitiva il 2 settembre.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Perugia, per l’attacco si pensa a Soleri: le ultime
Repubb. – Palermo beffato, Azzi andrà al Cagliari. Rinaudo punta Seck
Calciomercato Benevento, Coda vuole tornare: le ultime
GdS – Il rientro dalla sosta è choc, a Perugia per invertire il trend
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”