Calciomercato Venezia – La stagione dei lagunari è stata fino ad adesso piena di imprevisti e più complicata di quanto si pronosticava all’inizio. La voglia di risalire subito in Serie A era tanta, ma la cessione di molti nomi importanti (Aramu e Henry su tutti) ha portato il club veneto a patirne le conseguenze, conducendo sinora un campionato mediocre. Per risanare il gap con le prime della classe, la soluzione è pescare forze fresche: meglio se dalla massima serie. L’ultimo interessamento, secondo Tuttosport, è per Janis Antiste, in uscita dal Sassuolo.
Calciomercato Antiste: ipotesi Venezia nonostante le sirene francesi
Il nome di Janis Antiste è ormai noto agli appassionati di calcio italiani, soprattutto i tifosi di Spezia e Sassuolo. Se la società spezzina detiene il cartellino del calciatore, i neroverdi avevano chiesto in prestito il giovane francese per quest’annata, ma è stato più volte coperto sia nel ruolo di punta centrale (dove persistono Pinamonti e Alvarez) sia nelle corsie laterali (dove tra Berardi, Laurienté ed altri elementi, Dionisi non sa come collocarlo). Su di lui è forte il pressing del Venezia, ma l’attuale deficitaria dimensione agonistica dei veneziani potrebbe indurre il francese a snobbarli, preferendo delle opzioni provenienti dalla sua madre patria come Auxerre o Nantes.
Janis Antiste: i numeri
Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, in patria hanno sempre avuto molti complimenti per questa punta centrale atipica, che può svariare ricoprendo diversi ruoli nella trequarti avversaria. L’ha portato in Italia lo Spezia, che l’ha fatto anche esordire in campionato dove ha pure trovato la gioia della rete. Per quest’anno, chiuso anche da Nzola in Liguria, è stato mandato in prestito al Sassuolo dove la situazione è sportivamente precipitata: attualmente ha giocato solo due partite da subentrato, dove però è riuscito a segnare un gol. Probabile la sua collocazione altrove nel mese di gennaio.
LEGGI ANCHE
Palermo, a Perugia si rivede un ex di Baldinilandia
Calciomercato Reggina, sirene estere per un giocatore: le ultime
GdS – La prima dell’anno fuori casa? Che fatica a segnare…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria