Palermo, dopo il Bari la strada sembra tracciata. Ecco perché
Ragionando sul modulo – Addio al 4-3-3: è questa una possibile/inevitabile evoluzione tattica a cui andrà incontro il Palermo. Magari potrà anche diventare un 4-3-1-2 con Saric dietro le punte (stile Luperini) oppure il classico 3-5-2 che in queste ultime settimane si è alternato, anche a gara in corso, con il classico 4-3-3. Bastava spostare Sala più avanti e chiedere a Valente una mano dietro. Ma dopo il Bari questo non sarà più possibile. E cerchiamo di capire perché.
Calciomercato Palermo, ecco il “Sì” di Verre: le ultime
Il mercato va bene ma d’ora in poi è necessario un cambio di modulo, lo ha detto proprio il mercato. Il Palermo si sta muovendo bene, intanto assecondando le richieste del tecnico che chiedeva di sfoltire l’organico, cosa che è stata puntualmente fatta.
E poi cercando di inserire quei giocatori che potessero elevare il tasso qualitativo della squadra. Tutino ha firmato ieri mentre per Verre il Palermo ha raggiunto un accordo sia con il giocatore che con il club; ma se ne riparlerà dopo la partita che i blucerchiati avranno contro l’Udinese e questo per motivi di organico in casa Sampdoria.
Palermo-Bari, l’ira dei tifosi ospiti: “Sempre problemi per il Barbera”
Arrivi, soprattutto Tutino, che necessariamente comporteranno un cambio tattico in casa Palermo e probabilmente con il Bari sarà l’ultima volta che Corini schiera il 4-3-3. Con l’arrivo di Tutino infatti, il giocatore andrà a fare la spalla a Brunori, agirà insomma da seconda punta, posizione del campo che predilige e dove ha sempre reso al massimo negli anni precedenti a Salerno o a Crotone. Non benissimo invece quando schierato da esterno, come spesso accaduto a Parma.
Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria
Dunque, a meno che Corini non voglia fare a meno dell’ultimo arrivato, sarà necessario un cambio di modulo e, vista la probabilità che Tutino contro il Bari possa inizialmente partire dalla panchina, è probabile che con i pugliesi si assisterà per l’ultima volta all’utilizzo del 4-3-3.
Calciomercato Palermo, occhi puntanti su un centrocampista della Serie A
LEGGI ANCHE
Calciomercato Parma, vicino il sostituto di Tutino: le ultime
Calciomercato Como, big può lasciare a gennaio: le ultime
Genoa, tasse non pagate: rossoblu a rischio penalizzazione
Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri
Palermo-Bari, le probabili formazioni: Damiani dal 1′ minuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Guarda che sono 4 partite che Corini ha cambiato ed è passato dal 4-3-3 al 3-5-2, anche sul profilo Facebook del Palermo è da quattro partite che mettono la formazione con il 3-5-2