Stasera ore 20:45 andrà in onda il match tra Polonia e Italia, match importante per gli azzurri che devono cercare di invertire il forte trend negativo che dura, ormai, da troppo tempo. L’imperativo è vincere, perché solo con una vittoria la nostra nazionale scongiurerebbe le retrocessione nella “zona B” della Nations League. Il tecnico Mancini ha cercato di smorzare un po’ i toni dichiarando che, un’eventuale retrocessione, non sarebbe la fine del mondo. Certo è che dopo la figuraccia rimediata per la non qualificazione ai mondiali di questa estate, ci si aspetta un segnale, almeno di orgoglio, da una squadra che sta cercando di ripartire da una situazione sportivamente drammatica. L’avversario non è di quelli più semplici, la Polonia infatti, vanta un organico di tutto rispetto con un reparto avanzato ricco di grandi giocatori, spicca su tutti Lewandoski, ma non bisogna dimenticare Milik e il mattatore di queste prime giornate di serie A Piątek. Per cercare la vittoria, l’Italia si affiderà molto probabilmente al tridente leggero già visto a Genova nell’ultima uscita contro l’Ucraina, con Insigne falso nove, Chiesa e Bernardeschi sulle fasce che cercheranno di sfruttare la loro rapidità per far male alla difesa polacca.
ecco le probabili formazioni: POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa.
Altre News
VIDEO – Palermo, visita al reparto di Cardiologia e Chirurgia dell’Ospedale dei Bambini
Domani speciale Club di Tifosi con Giovanni Tedesco
Palermo, il report dell’allenamento di oggi