Palermo pronto ad accogliere i nemici al Barbera
I prossimi 3 match al Barbera hanno sapore di vendetta
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a vivere un mese pieno di sfide cruciali per lo snodo della stagione. I rosanero giocheranno per ben 5 volte nel mese di febbraio. Saranno tre le gare casalinghe, due invece quelle in trasferta. Il Barbera è dunque pronto ad accogliere in ordine: Reggina, Frosinone e infine la Ternana di Andreazzoli.
Palermo: al Barbera è alla ricerca della vendetta
Il dato che accomuna le 3 squadre che il Palermo affronterà al Barbera nel mese di febbraio è quello relativo alle gare di andata. Gli uomini di Corini hanno infatti ottenuto, nel girone d’andata, tre sonore sconfitte contro Reggina, Frosinone e Ternana. Match dai quali i rosanero sono usciti sconfitti senza nemmeno segnare un gol. Il clima però in casa Palermo è totalmente cambiato rispetto alle partite di settembre e inizio ottobre.
Si comincia dalla Reggina
Il primo avversario è la Reggina di Inzaghi, che al “Granillo” s’impose per 3-0 contro un Palermo in crisi di identità. Gli amaranto erano certamente in un periodo di grazia che li ha aiutati ad essere al terzo posto in classifica che oggi occupano. La sfida di domenica però sarà totalmente diversa rispetto all’andata. Corini nel corso dell’intero girone è riuscito a risolvere molti dei problemi dei rosanero.
Primo su tutti quello relativo alla difesa, che adesso non subisce più come prima. Cambiato anche il modulo di gioco: dal 4-3-3 al 3-5-2 che sta dando i suoi frutti. In caso di vittoria il Palermo andrebbe a -5 dalla Reggina, dimostrando così il cambio di marcia ottenuto dopo le pesanti sconfitte dell’andata.
Si continua con il Frosinone
Dopo la gara contro gli amaranto, il Palermo farà visita al Genoa. Dopodiché sarà la volta del Frosinone. Una partita che proprio in Sicilia si aspetta da quei famosi playoff della stagione 2017/18. All’andata fu decisivo un autogol di Buttaro che condannò i rosanero all’ennesima sconfitta in trasferta. Gara molto nervosa segnata da ben 8 cartellini gialli.
Al ritorno servirà una prestazione super del Palermo per battere quella che si sta rivelando una vera e propria corazzata in Serie B. Il Frosinone è infatti primo in classifica a+8 dal Genoa secondo in classifica. I tifosi rosanero dunque non vedono l’ora di accogliere al Barbera i ciociari in quella che si preannuncia una sfida caldissima.
Febbraio termina con la Ternana
Dopo la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol sarà la volta della Ternana. Anche qui, all’andata il Palermo perse in maniera umiliante, subendo un netto 3-0. Umori totalmente diversi adesso però, con i rossoverdi che hanno per giunta cambiato allenatore. Anche in questo caso il “Barbera” sarà il teatro di una possibile vendetta dei rosanero, rivitalizzati dal grande momento di forma.
LEGGI ANCHE
Palermo, le condizioni di Segre e Gomes: il report clinico
Genoa-Palermo, appena 114 biglietti ancora in vendita
[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli