Serie B – Brunori contro Moro: dal derby alla serie B. La saga del gol continua nella sfida del Barbera
Sabato nella gara tra Palermo e Frosinone si confronteranno i due bomber che hanno infiammato le partite in C tra i rosa e il Catania.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si concentra sul match valevole per la 25esima giornata di Serie B tra Palermo e Frosinone, in scena sabato pomeriggio al Barbera. Una sfida delicata sia per i rosanero che dovranno appunto affrontare la capolista, sia per i due bomber delle rispettive compagini: Matteo Brunori da una parte, Luca Moro dall’altra.
Già l’anno scorso i due attaccanti aveva incantato in Serie C, giocando rispettivamente con la maglia del Palermo e del Catania. Adesso i due giovani calciatori si ritrovano in cadetteria, guidato da nuovi allenatori e con nuovi compagni di squadra. L’italo-brasiliano alla corte di mister Corini, in Serie C, ha messo a segno ben 25 gol, contro i 21 del classe 2001 di Sant’Elena.
Nonostante l’ottima partenza di Moro con il Catania, il fallimento del club etneo ha poi influito notevolmente sull’incremento del suo palmares: occasione poi colta dal numero 9 rosanero che si è reso protagonista nella cavalcata dei play-off conquistando così la promozione in B. La sfida tra i due sarà accesa, complice anche la stima reciproca che c’è tra loro nonostante ci sia una netta differenza reti. Brunori infatti conduce con 13 reti nella classifica dei cannonieri, subito dopo Cheddira, attaccante del Bari che detiene un totale di 14 gol.
Luca Moro, dall’altra parte, arrivato a Frosinone in prestito dal Sassuolo si è alternato in squadra con il compagno Mulattieri e realizzando solo 3 gol in 12 presenze con la maglia dei Ciociari. Se però le statistiche penalizzano Moro, non si può dire la stessa cosa sul fattore età: a differenza di Brunori, infatti, l’ex Catania ha 22 anni e ha intrapreso esperienze in settori giovanili di club attualmente nella massima serie del campionato italiano. Entrambi sono comunque stati notati dal c.t. Mancini e il loro talento sembra averlo convinto.
Palermo, Barbera da record in B: meglio solo una volta nella storia
Palermo, Brunori lascia l’allenamento in anticipo: il comunicato
Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani
Palermo, c’è poco da fare: Frosinone squadra più corretta della B
Frosinone, solo 300 ciociari al Barbera. I tifosi non ci stanno: “Vergognatevi”
LEGGI ANCHE
Szyminski, il capitano del Frosinone che non ti aspetti
[FOTO] Palermo, boom di vendite per il match contro il Frosinone
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Genoa: il comunicato
Colapesce e Dimartino contro Fedez: “Ci hai rovinato la carriera”
Alla fine persa solo una posizione. Perché tanto allarmismo?
Frosinone, problemi in arrivo: titolare a rischio per Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”