Nicola Valente, giocatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della società rosanero per parlare del momento che sta vivendo la squadra e del campionato di Serie B in generale. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Valente: “Stiamo diventando una squadra tosta ed ordinata”
“Dopo la sconfitta di Genova, abbiamo affrontato una settimana intensa con la voglia di rifarci: la sconfitta è stata ingiusta nel campo più difficile della Serie B. Contro il Frosinone abbiamo giocato nel migliore dei modi anche se non abbiamo portato il punteggio pieno: questo ci dà la consapevolezza di star diventando una squadra tosta e ordinata. Nel primo tempo siamo andati in campo con una grinta diversa grazie al nostro pubblico. La squadra ha fatto benissimo e abbiamo messo sotto la capolista: purtroppo nel secondo tempo ci siamo abbassati e per poco non la portavamo a casa”.
“Il gol di Verre? La palla è partita talmente bene che sapevo sarebbe andata in porta, non c’è stato nulla da fare per Turati. Un gol del genere capita poche volte, siamo molto contenti per lui e siamo andati tutti ad abbracciarlo sotto la curva, è stato un momento bellissimo. I nuovi arrivi? Si sono integrati bene, anche grazie ad un gruppo già coeso e al loro essere dei fantastici ragazzi. Siamo tutti contenti di averli in squadra con noi, perché hanno alzato la qualità della squadra e si sta vedendo in queste giornate”.
“I tifosi del Barbera non sono una novità. Sono fantastici, li reputiamo il nostro dodicesimo uomo. Chi viene a giocare a Palermo penso faccia fatica a non percepire la tensione con un pubblico così. Noi invece entriamo in campo con la consapevolezza di avere i nostri tifosi al nostro fianco e speriamo i numeri possano alzarsi ancora di più nelle prossime settimane La prossima partita contro il Sudtirol? A Bolzano sarà una sfida bellissima e importante per capire ancora di più che squadra siamo. Siamo consapevoli che sarà una sfida diversa da quella dell’andata: siamo più gruppo, le giocate stanno venendo e sappiamo che sarà tutta un’altra cosa”.
“Dal mio arrivo a Palermo è cambiato molto: la categoria, la società con il CFG, che ti dà la possibilità di lavorare meglio. Il primo anno in Serie B per me finora sta avendo un bilancio positivo, anche se mi piacerebbe fare ancora meglio. A livello di numeri sto facendo meglio e sono molto contento, spero di andare avanti così e di portare più punti possibili. Con la gente di Palermo mi sento a casa, quando esco mi sento in imbarazzo quando mi chiedono una foto, ma dentro di me sono felicissimo perché vuol dire che ho dato qualcosa a questa città e a questa squadra, ma non voglio fermarmi qui: per questa società darò sempre il cuore in campo“.
LEGGI ANCHE
Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”
Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”
Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …
Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”
Nicola Valente e la voglia di farcela
[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
I tifosi adoperano bastone e carota: “Siamo con voi però…”