Serie B – I «big» che non decollano e il grande exploit di Crociata
Ranieri non ha fatto svoltare il Cagliari, Nainggolan continua a faticare con la Spal.
Il palermitano è il vero colpo del mercato invernale, da quando è al Cittadella ha già segnato quattro reti.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come si usa dire che a gennaio comincia un nuovo campionato, soprattutto in serie B, torneo dove contano valori come l’equilibrio tattico e la condizione atletica. Ed in effetti guardando le prime sei giornate di andata e di ritorno si vede una situazione diametralmente opposta: all’inizio dominavano Reggina, Brescia e Ternana che oggi sono tutte in difficoltà e attraversate da problemi societari. Ciò significa forse che alla lunga la solidità societaria paga.
Palermo, quanti nomi a centrocampo: ma chi gioca?
Se Atene piange, Sparta non ride
Un’ipotetica classifica del girone di ritorno relativamente alle prime 6 giornate vede in testa il Frosinone con 16 punti, poi Sudtirol con 14, dopo Palermo, Cittadella, Genoa e Cagliari con 11 e a seguire Perugia, Bari e Modena con 10. La squadra che ha guadagnato di più rispetto alle altre è il Perugia ma rispetto all’andata anche il Sudtirol nelle prime sei giornate ha raddoppiato il suo bottino. Buono la crescita dei rosa ma il dato più sorprendente riguarda Brescia e Reggina con i lombardi che nelle prime sei giornate di campionato avevano totalizzato 15 punti, come la squadra di Inzaghi che, viceversa, nelle prime sei di ritorno ne hanno fatto solo tre. E farsi rimontare tre gol dal Cittadella che ha il peggior attacco della serie B non è un bel segnale.
Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo
Si dice che a gennaio cambia qualche cosa anche rispetto al mercato appena concluso. Ma chi ha fatto davvero la differenza in questo mercato?. Si pensava che Ranieri potesse far volare il Cagliari ma non sembra così. Nemmeno sta facendo la differenza Nainggolan a Ferrara, Zarate si è fatto male a Cosenza e ha chiuso la stagione. Il calciatore che ha sorpreso invece, quello che ha rotto gli equilibri è Crociata, palermitano 25enne di San Cipirello che dopo quattro mesi senza gloria al Sudtirol ha dato un contributo importante al Cittadella con quattro gol in sei partite.
Sudtirol-Palermo, sale la febbre rosanero: sold out il settore ospiti
I gol di Crociata hanno risollevato Cittadella quelli di Luperini sono serviti al Perugia per vincere il derby contro la Ternana. La squadra di Castori oggi sarebbe salva così come il Venezia che sta esprimendo finalmente le sue potenzialità. La classifica si è sgranata ma dopo la 25ma giornata la distanza tra play-off e playout è di soli 7 punti Abbiamo sempre parlato di 42/43 punti come quota salvezza e fin quando il Palermo non li raggiungerà bisognerà sempre stare con i piedi per terra. Un campionato che tranne il primo post è ancora tutto da decifrare sia in testa che in coda.
Serie B, stabilite le date dei playoff e playout
LEGGI ANCHE
Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata
Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere
Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata
Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere
Palermo, e quell’ultima volta a Bolzano 11 anni fa
Il Museo del Palermo, un successo che non sorprende
Palermo e la speciale classifica delle convocazioni: 4 giocatori al 1°posto
Palermo, il gol di Verre finisce a Striscia la Notizia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”