Le due neopromosse terribili una di fronte all’altra per continuare a sognare. Südtirol e Palermo si sfidano sabato 25 febbraio alle 14 nella ventiseiesima giornata di Serie B per soffiare ancora sul fuoco delle ambizioni volando sulle ali di quell’entusiasmo che si respira a pieni polmoni in entrambe le piazze, diverse ma unite da risultati eccezionali.
Quella di sabato al Druso sarà una gara decisamente interessante ed equilibrata, tra due club che sognano la massima serie. Difficile stabilire una favorita in questo big match di serie B, o almeno così la pensano i bookmaker che prevedono un sostanziale equilibrio. Gli allibratori con i migliori bonus scommesse, di cui una rassegna è disponibile su Sportytrader, regalano solo un piccolo margine di vantaggio al Südtirol, con l’ 1 bancato a 2,50, mentre il 2 è intorno alle tre volte la posta, così come il pareggio. Le due neopromosse terribili sono pronte a sfidarsi ad armi pare in un’atmosfera già da Serie A.
I padroni di casa dopo aver macinato record in Serie C hanno pagato lo scotto iniziale della categoria superiore, ma con Bisoli in panchina sono diventati la sorpresa del campionato con il terzo posto in classifica e un’imbattibilità che dura dal 26 dicembre scorso. Andamento simile per il Palermo che da inizio dicembre in poi non ha mai fallito con la sconfitta di Genova arrivata senza crollare, anzi mettendo i brividi a Marassi.
I rosanero viaggiano verso Bolzano con la grande voglia di incamerare quei tre punti che potrebbero farli inserire in zona playoff. La lotta sarà lunga e piena di insidie per tutti. Solo il Frosinone si è già probabilmente tirato fuori dalla battaglia, volando letteralmente a prendersi la Serie A, mentre dalla Ternana al Genoa ci sono dieci squadre in nove punti, tutte candidate alla postseason. Ognuna dovrà mettere in campo tutte le proprie risorse e il Palermo ne ha una che in pochi possono vantare: i tifosi. L’amore del popolo rosanero si sta riversando sulla squadra e non importa se con il Südtirol sarà la trasferta più lunga dell’anno per chi parte dalla Sicilia (1541 chilometri). L’onda di tifosi in arrivo da tutta Italia invaderà il Druso che per l’occasione ha dovuto destinare un secondo settore agli ospiti visto che il primo con 600 posti era stato riempito in poche ore, ne sono poi bastate meno di 48 di ore per polverizzare anche i biglietti in Tribuna Canazza con il conto dei supporters del Palermo che arriverà a 1100 in uno stadio che può contenere al massimo 5500 persone.
Saranno i tifosi l’arma in più di una gara complicatissima tra due squadre in ottima salute: quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei giornate per il Südtirol e il pari interno contro il Frosinone da parte del Palermo che vale quasi come una vittoria vista l’andatura della capolista. Bisoli e Corini si fronteggeranno con qualche defezione, da un parte non ci saranno Lunetta, Davi, Mazzocchi e Casiraghi, ma potrebbe recuperare Belardinelli. Dall’altra out Elia, Stulac, Bettella e forse anche il gigante Nedelcearu. Il Palermo si aggrapperà a bomber Brunori (13 gol in campionato, uno meno di Cheddira) che avrà come spalle il colpo di mercato di gennaio Tutino. Il pericolo pubblico numero uno per la difesa rosanero sarà Odogwu, attaccante tutto potenza e gol (8 in campionato).
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”