Pasquale Marino, intervenuto ai microfoni de Il Tirreno di Pisa, ha parlato del campionato di Serie B con una particolare attenzione posta nei confronti delle formazioni in lotta verso il secondo posto.
Di seguito le sue parole
“Per il secondo posto la lotta è molto aperta. Il Genoa da quando è arrivato Gilardino ha trovato il passo giusto ma la sorpresa più grande è ovviamente il Sudtirol. Anche il Bari però non me lo aspettavo così in alto. Bisoli da quando è arrivato al Sudtirol ha saputo dare grande continuità e nel 2023 è l’unico che non ha mai perso”.
“A dieci partite dalla fine 8 punti da recuperare sulla seconda non sono pochi. Inoltre i nerazzurri devono superare tre squadre. Anche se la B ci ha insegnato che tutto è possibile. Difficile che tutte e tre possano crollare. Per quanto riguarda le altre attualmente in zona playoff va detto che la Reggina, nonostante il netto calo rispetto all’andata, dispone di un gruppo di ottimi giocatori e ha le carte in regola per risollevarsi. Il Parma alterna grandi cose a qualche frenata di troppo e il Cagliari non è ancora riuscito a svoltare nonostante l’arrivo di un tecnico dell’esperienza di Ranieri”.
“Il posizionamento ai playoff è un fattore decisivo. La posizione è fondamentale perché se arrivi 3° o 4° salti un turno e risparmi energie preziose. Bisogna arrivare in fondo con la migliore condizione fisica e senza grossi infortuni. La differenza può farla anche l’ampiezza della rosa e il Pisa da questo punto di vista ha un organico importante”.
LEGGI ANCHE
Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato
Portici, maglie del Napoli e del Palermo false. La notizia
GdS – Palermo, Gomes si riprende la regia
Repubb. – Di Donato “Il mio finale di carriera in un Cittadella-Palermo…”
CorSport – Opzione Soleri, l’arma letale per il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria