Palermo – Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile o solo un sogno dei tifosi.
Nonostante i quattro pareggi consecutivi ed una vittoria che manca dal 5 febbraio (2 a 1 sulla Reggina), il popolo rosanero non smette di sognare e di guardare la classifica rivolgendo però lo sguardo solo verso l’alto. 5 punti in quattro gare farebbero pensare ad una frenata della squadra di Corini ed invece non è così perché sono pareggi ottenuti con le big del torneo, due in casa (Frosinone e Ternana) e due in trasferta (Sudtirol e Pisa). Insomma in termini assoluti il Palermo ha frenato ma in termini relativi ha ottenuto risultati prestigiosi con più di un pizzico di rammarico. La squadra ha tenuto testa o ha messo sotto compagini decisamente costruite per la promozione e le prestazioni sono sempre state davvero positive.
VIDEO-C’è (ci sarà) un “grande prato verde”: dov’è e come si arriva
Ecco perché, nonostante un digiuno che dura 5 gare, il tifoso rosanero non ha smesso di sognare e sperare, non solo di acciuffare la zona playoff ma anche di raggiungere una posizione interessante. Detto che la promozione diretta è ormai svanita, obiettivo dei sostenitori palermitani è lottare per un sesto o quinto posto che garantirebbe la gara secca in casa nel primo turno degli spareggi promozione.
La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono
Dopo un inizio del girone di ritorno terribile (incontrate tutte le big) adesso i rosanero si confronteranno con squadre meno ambiziose o in difficoltà. Non è ovviamente facile vincere ma saranno partite alla portata di Brunori e compagni. Per dare una zampata, una scossa importante alla classifica, fare bottino pieno nelle prossime due partite (Cittadella e Modena) potrebbe avere ripercussioni importanti per le zone nobili dei playoff, anche in virtù dei tanti scontri diretti previsti nelle prossime due giornate:
Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …
-10°turno, Cagliari-Ascoli, Modena-Pisa, Parma-Sudtirol, Bari-Frosinone, Genoa-Ternana
11°turno, Reggina-Cagliari, Ternana-Bari, Como-Parma.
Bottino pieno prima della sosta. Operazione possibile? Il Palermo visto a Pisa o quello del secondo tempo con Ternana e Sudtirol, è capace di vincere con chiunque…se mantiene la stessa concentrazione, la stessa voglia e la stessa umiltà.
Serie B, Cittadella-Palermo: quanti ex rosanero!
Palermo, 10 gare di cui 5 contro pericolanti: il calendario rosanero
LEGGI ANCHE
Palermo-Modena: info biglietti
Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato
Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”
Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino
Portici, maglie del Napoli e del Palermo false. La notizia
Cittadella risponde ai tifosi rosanero: sconto e mini abbonamento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria