Cosenza in grandissima forma ma in trasferta è un disastro
Da giorni si legge e si ascoltano le analisi più svariate sul calendario del Palermo ma anche delle concorrenti, in questo rush finale fatto di 7 partite. Un calendario che vedrà i rosanero al Barbera per quattro partite e tre in trasferta: nei match interni la squadra di Corini se la vedrà con quattro formazioni impelagate nei bassifondi della classifica e dunque alla ricerca disperata di punti.
Ora calma… che il Palermo ha il calendario migliore
A cominciare da lunedì di Pasquetta quando al Barbera scenderà il Cosenza che è tutt’altro che squadra rassegnata. Al contrario invece la formazione di Viali è, dopo il Genoa, la squadra più in forma del momento. Come ha sottolineato pure Corini nel dopo partita di Parma, i calabresi vengono da tre vittorie consecutive. Ma c’è di più: nelle ultime cinque partite hanno vinto quattro volte a suggellare un girone di ritorno che ha consentito alla squadra di lasciare l’ultimo posto in classifica e intravedere la salvezza diretta senza passare dallo spareggio playout.
Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero
Guardando un po’ i numeri infatti si vede come nel girone di andata la squadra di Viali aveva complessivamente realizzato 17 punti mentre in 12 partite del girone di ritorno ne ha già conquistati 18. Prendendo in considerazione proprio il girone di ritorno ci accorgiamo che il Cosenza ha vinto 5 volte, pareggiato 3 e perso 4 partite. E’ vero che dopo il Genoa è la squadra più in forma del momento però è anche vero che gran parte del suo cammino e dei suoi punti sono stati conquistati fra le mura amiche.
In trasferta infatti tranne una sorprendente vittoria a Frosinone, il Cosenza ha conosciuto soltanto sconfitte in tutte le partite giocate lontano da casa. Mai un pareggio ma soltanto sconfitte nel girone di ritorno ne fanno l’ultima squadra per rendimento fra quelle del campionato di Serie B, prendendo in esame solo le gare esterne. Il suo bottino è infatti di 2 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Insomma grandissima attenzione al Cosenza reduce da tre vittorie consecutive e dunque circondato da un entusiasmo coinvolgente ma anche consapevolezza che resta comunque una squadra che per l’intera stagione ha faticato tantissimo in trasferta: e di questa statistica il Palermo deve saperne approfittare,
Palermo, turno pasquetta: perché è importante per i rosa e la classifica
Serie B, Giudice Sportivo: stangata per l’allenatore del Venezia Vanoli
LEGGI ANCHE
Tutti pazzi per De Zerbi: due club su di lui
Palermo, report dell’allenamento: le condizioni di Verre
Obiettivo playoff: quanti punti possono bastare?
Marconi: “Palermo? Apice della mia carriera. Vogliamo i playoff”
[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”