Giuseppe Pasini, presidente della Feralpisalò, è intervenuto ai microfoni del quotidiano il Corriere della Sera per commentare la storica promozione del proprio club. Nella giornata di ieri, infatti, i gardesani, battendo la Triestina per 1-0, hanno aritmaticamente conquistato la promozione diretta in Serie B. Di seguito le parole di Pasini in merito alla questione.
Le dichiarazioni di Pasini
Sulla promozione in Serie B della Feralpisalò: “Miracolo sportivo frutto della programmazione di tanti anni, anche facendo qualche errore: nel calcio ci stanno. Sono contento, è straordinario che una cittadina come Salò salga in Serie B. Complimenti alla squadra e a mister Vecchi che ha saputo lavorare con i giovani, sono stati la nostra direzione in questi due anni. E grazie a chi ha rappresentato il club fuori dal campo: sono state gestite al meglio tutte le situazioni. Non eravamo i più attrezzati, ma siamo stati i più forti. Nel calcio non si vince solo con i soldi, ma con le idee e con la programmazione”.
Sul prossimo campionato cadetto: “Adesso dobbiamo preparare bene la prossima stagione, ma godiamoci prima la vittoria: festeggiamo per una settimana e poi ci metteremo al lavoro”.
Sull’emozioni provate durante la vittoria: “La cosa più bella è vedere la gente felice. All’inizio era solo un sogno, c’erano piazze più importanti e blasonate. Noi abbiamo fatto le cose per bene, ci abbiamo creduto nel girone di ritorno quando ci siamo resi conto che eravamo difficili da battere. Abbiamo lavorato e siamo stati premiati. Sembra tutto incredibile: quando abbiamo visto il risultato della Pro Sesto, non abbiamo fallito l’opportunità dimostrando di essere una squadra matura. C’è stata grande emozione ma allo stesso tempo maturità: non era facile andare in campo senza mostrare il braccino, siamo stati un gruppo vero e la continuità ha fatto la differenza”.
LEGGI ANCHE
Palermo, Soleri è il regalo dentro l’uovo di Pasqua
Cosenza, è l’ora di Micai: adesso i silani sono diventati imbattibili
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”