Palermo – Ora serve un miracolo
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come la sconfitta di Venezia è l’ennesima occasione persa da un Palermo che senza il blackout degli ultimi mesi avrebbe un posto ai play-off. La sconfitta del Pisa regala ancora una leggera speranza visto che l’ottavo posto è ancora lontano tre punti però rimane una gara in meno da giocare e le prestazioni non lasciano ben sperare.
La volata play-off e il calendario aggiornato (anche se inutile)
“Questi siamo”, un’analisi lucida e razionale
A Venezia i rosanero erano partiti bene ma quando si commettano errori come quelli di Pigliacelli e Nedelcearu significa che la squadra non ha completato quel processo di crescita che sarebbe stato indispensabile per fare il salto di qualità. È vero che il Palermo non aveva l’obbligo dei play-off ma un inizio d’anno importante aveva messo l’acquolina in bocca ai tifosi ma anche lo stesso Corini aveva apertamente parlato di obbiettivo cambiato prima della trasferta con il Sudtirol. Purtroppo però il salto all’insù è rimasto a metà considerando che nelle ultime 10 partite la squadra ha vinto solo una volta. Il dubbio è se sia stato un calo mentale o tecnico sebbene si assicuri che la squadra non ha risentito della pressione.
Palermo senti Rinaudo: “Meglio zoppicare che andare fuori strada”
Quando si dice fare pentole e coperchi
In organico ci sono pochi giocatori di esperienza e in pochi hanno lottato per vincere in serie B quindi l’aumento di responsabilità potrebbe avere anche il suo peso. Il Palermo è una buona squadra che il mercato di gennaio ha rinforzato ma qualche lacuna è rimasta ed è emersa soprattutto in un periodo di infortuni che nel calcio però vanno messi in preventivo. Rimangono cinque partite ma continuare a dire che il calendario è favorevole è illusorio alla luce dei risultati ottenuti dal Palermo con le piccole. La speranza è debole ma per alimentarlo bisogna vincere e se non sarà play-off bisognerà lavorare subito sulla prossima stagione dove l’asticella sarà altissima fin dall’inizio del torneo.
Serie B, Bressan: “Finale playoff? Ecco quale sarà”
Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”
LEGGI ANCHE
[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo
Euro 2032, Bellinazzo sull’esclusione di Palermo: “Vi spiego”
Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota
Corini: “Grande rammarico. VAR ancora protagonista”
Venezia-Palermo, le pagelle: Pigliacelli ritorno al passato. Ok Verre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Tifosi, paura per un petardo
Sampdoria, lungo stop per Romagnoli: l’entità dell’infortunio
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto