Palermo – Eppure non è finita
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come il Palermo sembra si stia buttando via perché due punti con Cosenza, Venezia e Benevento sono davvero pochi se si pensa alla classifica occupata dalle squadre. Ma sono anche la fotografia di una squadra in rottura prolungata da più di due mesi.
Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità
A corto di fiato?
Eppure non è finita perché i play-off sono soltanto a 2 punti e basterebbe uno scatto, basterebbe vincere tre partite per garantirsi un posto fra le sei squadre che andranno agli spareggi promozione. Questo è il sogno ma la realtà dice che l’ultimo Palermo cioè quello delle ultime settimane ha poche chance di recuperare anche due soli punti rispetto a chi la precede. Un Palermo che ha vinto solo una delle ultime 11 partite, giocate per lo più con squadre più deboli non dà nessuna garanzia e la squadra è anche sembrata a corto di fiato. Così si può leggere la sostituzione di Verre durante l’intervallo, voluta per ridare equilibrio alla squadra. Fino a un mese fa il Palermo si permetteva Verre e due punte, adesso no.
Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?
Serie B, i risultati sorridono al Palermo: obiettivo playoff
E’ questo probabilmente è il segnale che la squadra è già troppo spremuta anche a causa di infortuni e influenze che non hanno consentito a Corini fare le giuste rotazioni. Se i rosanero resteranno fuori la griglia play-off sarà motivo di grande rammarico perché difficilmente si vede un campionato con una quota spareggi così bassa come quella di quest’anno. E’ vero che la salvezza era l’obiettivo ma dopo la tripletta con Bari, Ascoli e Reggina i playoff sembravano a portata di mano ed anche Corini e i suoi si erano sintonizzati su quella lunghezza d’onda. Gli ultimi due mesi hanno rovinato tutto però c’è anche una via di fuga: le ultime quattro partite a patto di invertire il trend possono ancora regalare i play-off a quei tifosi che già da qualche gara al Barbera fischiano.
Palermo, difficoltà in difesa. Scalda i motori Orihuela?
LEGGI ANCHE
Di “sofrimiento” ne abbiamo visto tanto.
Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli
Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”
Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione
[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”