Palermo – La via per i play off
Troppi punti persi. La ricetta di Galeoto: “Palermo, così non va. Ora serve serenità“.
L’ex: “La squadra soffre la pressione però l’obiettivo salvezza è già raggiunto, non ha nulla da perdere“.
“I ragazzi danno il massimo, non andrebbero fischiati”.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come i tifosi si mangiano le mani per le troppe occasioni sprecate e quella col Benevento è stata soltanto l’ultima in ordine di tempo. I fischi di fine partita sono fischi di delusione più che di disapprovazione perché la squadra ci ha provato sebbene non sia andata oltre un misero. Corini sostiene che nel finale di stagione le classifiche contano relativamente ma pesano più altri fattori come la condizione fisica, avere fiducia o la disperazione e anche la fortuna; ma è altrettanto vero che nelle ultime 11 partite il Palermo ne ha vinta soltanto una e la zona play-off è ancora portata di mano più per demeriti altrui.
Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità
Nell’articolo l’intervista a Galeoto che si rammarica per i punti persi però ritiene che la squadra è questa, che i giocatori danno il massimo e che non andrebbero fischiati. Corini nel dopo gara ha detto che la squadra ha accusato la pressione di dover vincere a tutti i costi e questo però è un indizio di immaturità nel senso che la squadra probabilmente non è pronta per tentare il salto di categoria soprattutto a livello mentale. Galeoto ritiene che non è mai facile fare punti contro formazioni disperate e non è un caso se il Palermo ha fatto meglio con le big.
Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?
Serie B, i risultati sorridono al Palermo: obiettivo playoff
Le prossime sfide non saranno facili, in trasferta a Como e a Cagliari e in casa con altre due formazioni disperate e alla ricerca dei punti salvezza come Spal e Brescia. Corini potrebbe cambiare qualcosa magari in mezzo al campo perché sembra che il reparto è quello più in sofferenza. Per Galeotto invece ci vuole tranquillità visto che il Palermo ha già centrato l’obiettivo della salvezza e quindi adesso può giocare serenamente. L’ex terzino rosanero è ottimista visto che i ragazzi ci credono ancora e lottano fino all’ultimo secondo.
Palermo, difficoltà in difesa. Scalda i motori Orihuela?
LEGGI ANCHE
Di “sofrimiento” ne abbiamo visto tanto.
Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli
Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”
Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione
[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”