Serie B – 35a giornata. Un turno che può stravolgere la classifica
Il Cagliari ha battuto la Ternana, Spal e Perugia hanno fatto 1-1. Entrambi i risultati possono significare molto per le quattro squadre. Il Cagliari raggiunge il Parma al quinto posto e quasi blinda l’accesso ai play-off; adesso per la squadra di Ranieri si tratterà di inseguire la migliore posizione possibile visti i punti, soltanto due, che separano la squadra di Ranieri dal Sudtirol (quarto) che tuttavia deve ancora giocare domani con il Genoa.
Ennesima sconfitta per la Ternana e forse ha ragione Lucarelli quando dice che la sua squadra può solo pensare alla salvezza. Un pareggio che serve soprattutto al Perugia quello ottenuto in casa della Spal prossima avversaria dei rosanero: in coda, vedremo, la situazione è davvero ingarbugliata. Ma guardiamo alle zone che più ci interessano e cioè i play-off. Domani, 35esima giornata e potrebbe essere un turno che rischia di stravolgere la classifica. Vediamo perché…
Serie B, Calaiò: “Play-Off? Ecco chi è la mia favorita”
Il Palermo ad esempio vincendo a Como potrebbe raggiungere il settimo posto (a 47 punti) se il Pisa(46) perde ad Ascoli e la Reggina(46) perde a Frosinone, due risultati obiettivamente possibili. Anche il Modena potrebbe fare un grosso balzo e portarsi a 47 punti se vince in trasferta a Venezia. Dell’Ascoli(43) abbiamo già detto relativamente allo scontro diretto con il Pisa. Il Parma ha 50 punti considerando anche la penalizzazione in arrivo e va in casa di un Benevento che davvero ha l’ultima chance per sperare di evitare la retrocessione diretta e magari raggiungere lo spareggio al momento distante cinque punti.
Como-Palermo, i convocati di mister Corini: la decisione su Valente
SPAL, Nainggolan si ferma: le ultime in vista del Palermo
Il Frosinone, per cui paladonalmente devono tifare i fans rosanero, può raggiungere matematicamente la Serie A se batte i calabresi ed il Bari non fa risultato pieno contro il Cittadella(36). Ed a proposito delle zone basse, scontro all’ultimo sangue fra Brescia(35) e Cosenza(38): i lombardi al momento sono retrocessi ma vincendo raggiungerebbero il Cosenza che invece al momento è salvo. Inutile dire che sarà in gara dai grandissimi brividi. Un turno che potrebbe quindi rimescolare le carte, cambiare tante posizioni sia in vetta che in coda dove squadre come Brescia e Spal, future avversarie dei rosanero, sono tutt’altro che rassegnate.
Como, dal Manchester United al Sinigaglia contro il Palermo
Corini: “La società sta con me. Ho un sogno”
LEGGI ANCHE
Serie B – La classifica avulsa aggiornata
GdS – La voce di Vasco rifà il look allo stadio
VIDEO Como-Palermo: l’analisi del match di Esport
Perché i playoff potrebbero non giocarsi. Difficile ma…
I numeri dicono come potrebbe finire Como-Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”