Prossimo ostacolo la Spal: un piede e mezzo in serie C
Terz’ultimo turno il prossimo di campionato che vedrà ospite al “Barbera” la compagine della Società Polisportiva Ars et Labor di Ferrara del Presidente Joe Tacopina.
Il noto avvocato americano sempre a caccia di società calcistiche da acquisire, ad inizio stagione, dopo aver tentato in qualche modo di salvare il Catania, avventura finita in un mare di polemiche, si è buttato come un falco sulla SPAL con l’intenzione di poter ripetere l’operazione riuscitagli col Venezia.
Serie B, 36a giornata: goleada del Cagliari contro il Perugia. Il risultato
Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata
Purtroppo per lui le cose sono andate in ben altro modo tanto che la gloriosa squadra emiliana è attualmente al penultimo posto in classifica con un piede e mezzo in serie C avendo totalizzato appena 35 punti frutto di sole 7 vittorie, 14 pareggi e ben 14 sconfitte con 38 reti realizzate e 47 subite; il tutto nonostante l’avvento di ben tre allenatori (Venturato, De Rossi e infine Oddo) nessuno dei quali è riuscito a risollevare le sorti dei biancoazzurri; il vulcanico presidente pur di salvare la categoria, a gennaio e di recente ha chiamato al capezzale della squadra nomi roboanti di giocatori come Rajà Naingollan e ultimamente Giuseppe Rossi nella vana speranza di risollevare le sorti del sodalizio emiliano.
VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo
Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata
Ma i quasi pensionati del calcio non hanno dato un grosso contributo …
Purtroppo però i grandi nomi di quasi pensionati del calcio spesso e volentieri non portano ai risultati sperati, infatti un grave infortunio è occorso al povero Naingollan e anche Rossi da tempo non fa più la differenza ovunque si sia trovato a giocare.
Avversario dunque facile, almeno sulla carta, dal quale ricavare tre punti per poter ancora sperare di entrare nei playoff se dall’altra parte del campo non ci fosse il Palermo specialista in autolesionismo calcistico perseverante e costante.
Como, famiglia palermitana allontanata: le scuse di un tifoso locale
Per la festa dei lavoratori abbiamo assistito in quel di Como al decimo pareggio sulle ultime dodici partite (una sconfitta e una vittoria le rimanenti due) l’ennesimo dopo essere passati in vantaggio commettendo ancora una volta un goffo errore in difesa (questa volta di Sala) che segue a quelli commessi nel passato a turno dai vari Mateju, Nedelcearu, Buttaro, Marconi e altri ancora che stanno segnando questo campionato. Un torneo frutto della mediocrità più assoluta: è già tanto che si stia ottenendo una tranquilla salvezza visto che questo ha chiesto la proprietà al coach Corini che di mediocrità è buon alfiere con le sue scelte di formazione iniziale e di cambi a volte strani o di esperimenti nel nome di un credo calcistico che sta dando scarsi risultati.
Palermo-Spal, si scalda il Renzo Barbera: il dato
Quindi non ci resta che prenderne atto e tifare sempre e comunque per questi colori che sono di esclusiva proprietà della splendida tifoseria rosanero mentre il denaro è dello sceicco Mansur Bin Zayed Al Nahian e solo lui, o chi per lui, può deciderne l’impiego e in che misura.
Buona partita a tutti e …Forza Palermo sempre
LEGGI ANCHE
City Group-Bahia, Soriano: “Sarà il secondo gruppo più grande”
Como: famiglia palermitana allontanata. La lettera del papà
Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti
City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo
Spal, guai per mister Oddo: si ferma un titolare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”