Ranieri: “Assenza Brunori un vantaggio. Infortunati? Tutti recuperati”
Manca sempre meno alla sfida che vedrà contrapporsi Cagliari e Palermo. Le scelte saranno decise all’ultimo minuto, con il Palermo che presenta tre attaccanti per due posti con l’assenza, per squalifica, del capitano Brunori. In attesa dell’incontro, il tecnico dei sardi Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Palermo.
L’incontro fra le due isolane del campionato di Serie B è valido per la 37a giornata, con le due formazioni alla ricerca di punti fondamentali per la volata in Serie A attraverso un miglior posizionamento in zona playoff. Di seguito le sue parole, riportate dai colleghi di Centotrentuno.
Cagliari, Ranieri: “Con il Palermo gara difficile”
“Per quanto riguarda gli infortunati, tranne i lungodegenti Falco e Capradossi sono tutti recuperati. È bello portare la squadra in mezzo alla nostra gente, che fa sempre molti sacrifici per venire a vedere la partita. Mi dà emozione, carica e gioia indescrivibili. Devo solo ringraziarli”.
Poi il tecnico si sofferma sul Palermo: “Noi dobbiamo fare il massimo in ogni partita, perché solo così si allena la motivazione. Abbiamo raggiunto il secondo obiettivo della stagione, non saremmo arrivati al secondo posto neanche con i 67 punti che avevo posto come soglia. Con il Palermo sarà una partita difficile, lo saranno ancora di più le partite di playoff. Più la squadra è blasonata, più il botto è grande quando cade”.
L’ex allenatore del Leicester, torna sulla formazione di Corini: “Il Palermo è una squadra molto tecnica: gioca un buon calcio, ma dobbiamo ripetere la nostra partita emozionale. Sarà una partita difficile e lo sappiamo, dalla nostra abbiamo il pubblico e dobbiamo sfruttarlo. Dobbiamo fare i 6 punti e vedere cosa succede alle altre squadre”. Poi il tecnico parla dell’assenza di Matteo Brunori: “È un piccolo vantaggio per noi, però chi giocherà al suo posto cercherà di fare il massimo”.
Repubb. – Rosanero, è qui la festa? 3000 all’allenamento sognando i play-off
CorSport – Palermo, Corini può contare anche su Stulac
LEGGI ANCHE
GdS – E una spinta arriva pure dai tifosi emigrati al Nord
GazzaSport – Missione playoff, quanti tifosi per il Palermo a porte aperte
Palermo senti l’ex Viola: “Sarà tosta ma daremo tutto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli